Moon Knight: ecco chi è Mr. Knight (e come differisce dai fumetti)

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Copertina di Moon Knight: ecco chi è Mr. Knight (e come differisce dai fumetti)

Da oggi 6 aprile 2022 è disponibile il secondo episodio della serie televisiva Moon Knight, che ha introdotto al grande pubblico il personaggio di Mr. Knight.

Il protagonista della serie, interpretato da Oscar Isaac, soffre di un disturbo dissociativo della personalità. In lui vivono Steven Grant, ovvero un commesso di un negozio di souvenir di un museo di Londra, e il mercenario Marc Spector. Quest'ultimo da diverso tempo convive con la divinità egizia Khonsu, che gli ha salvato la vita e per questo pretende da lui di combattere il crimine nei panni del vigilante Moon Knight. Nel secondo episodio dello show live-action di Marvel Studios, si scopre che Mr. Knight è stato utilizzato dagli sceneggiatori come la versione del vigilante di Steven Grant. Quest'ultimo pur di non cedere il controllo del suo corpo al suo alter ego Marc si è concentrato affinché diventasse lui un vigilante, e così è venuto fuori Mr. Knight.

Advertisement

Chissà se questo episodio avrà lo stesso successo di visualizzazioni del primo (qui tutti i dati), che ha battuto tutte le serie Marvel Studios precedentemente uscite, tranne Loki!

La differenza con i fumetti Marvel

Nei fumetti Marvel Mr. Knight è una versione più raffinata, elegante e moderna dello stesso Moon Knight. La prima apparizione di Mr. Knight avviene in Moon Knight Vol.7 #1, pubblicato negli Stati Uniti nel 2014.

Marvel Comics
Mr. Knight al telefono
Mr. Knight nei fumetti

Il volume scritto da Warren Ellis è stato disegnato da Declan Shalvey, che si è espresso (su Twitter) in maniera entusiasta dopo aver visto una delle prime immagini promozionali di Mr. Knight pubblicate da Empire magazine:

Advertisement

Salve Mr. Knight... Davvero, questo è da pazzi. Ho disegnato qualcosa che è venuto fuori dalla mia mente e ora è diventato reale in una serie TV...? Una sensazione così surreale... non riesco proprio a descriverla.

Nei fumetti Mr. Knight rappresenta un nuovo inizio per Moon Knight. Dato che quest'ultimo era ormai considerato un pericoloso vigilante, Marc Spector e il capitano della polizia, suo amico, Flint hanno pensato bene di cambiare look e nome in modo che Mr. Knight potesse aiutare la polizia nei casi più intricati. Al contrario, qualora Moon Knight si fosse presentato era passibile di arresto.

Marvel Comics
Due poliziotti a colloquio
Il Detective spiega il cambio di nome di Moon Knight

Mr. Knight, oltre ad avere i dardi a forma di luna che impugna anche Moon Kinght, ha anche un bastone bianco per le battaglie corpo a corpo. Il Mr. Knight dello show ha invece ben due bastoni da combattimento ma questi saranno color oro e non bianchi.
È importante sottolineare che nella serie a fumetti iniziata nel 2014 Moon Knight appare in azione alternandosi a Mr. Knight. La sua presenza dipende dal tipo di missione e/o da quale personalità prende il sopravvento.

Moon Knight è disponibile sul servizio Disney+ dal 30 marzo. La miniserie è composta da 6 episodi con una programmazione settimanale. Oltre a Oscar Isaac sono presenti nel cast Ethan Hawke nel ruolo del villain Arthur Harrow ovvero l'avatar di Ammit, Maya Calamawy nei panni di Layla e Gaspard Ulliel nel ruolo di Midnight Man.

Advertisement

Moon Knight Moon Knight Il mite Steven Grant ha un disturbo dell'identità e condivide il proprio corpo con un mercenario. Apri scheda

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Moon Knight e Werewolf By Night in una serie TV insieme?

Scopri se è possibile una stagione 2 di Moon Knight e se ne sarà parte Werewolf, il nuovo personaggio Marvel che esordirà a ottobre 2022.
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Moon Knight e Werewolf By Night in una serie TV insieme?

Michael Giacchino, il regista di Werewolf By Night, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Entertainment Tonight Canada. Con lui c'erano i due attori protagonisti dello speciale Marvel, Gael García Bernal e Laura Donnelly, che interpreteranno rispettivamente Werewolf ed Elsa Bloodstone, cacciatrice di mostri. Di seguito il video con l'intervista:

Sto cercando altri articoli per te...