Moon Knight: Jake Lockley è presente sin dal primo episodio

Autore: Giuseppe Benincasa ,

La serie TV Marvel Studios Moon Knight si è conclusa con una sorpresa attesa da tutti i fan ovvero con la rivelazione della terza identità del protagonista aka Marc Spector.

Lo show con Oscar Isaac mostra fin dall'inizio l'addetto alle vendite del museo di Londra Steven Grant e il mercenario Marc Spector che si dividono il corpo. Ma piano piano viene fuori l'idea che possa esserci una terza identità. Questa diventa palese già nel terzo episodio e poi appare definitivamente come Jake Lockley - che parla spagnolo - nell'ultimo episodio di Moon Knight come avatar di Khonshu.

Advertisement

Il produttore esecutivo di Moon Knight, Grant Curtis, si è unito al podcast Phase Zero di ComicBook.com e ha confermato che Jake Lockley era presente nello show fin dal primo episodio:

Non voglio rovinare l'esperienza di visione della serie a nessuno, perché so che ci sono molte teorie in giro. Ma dirò questo: voi ragazzi siete intelligenti. Abbiamo i migliori fan del mondo. L'apparizione di Jake nel sesto episodio, proprio alla fine, non è stata la prima volta che Jake è apparso nella nostra storia, e lascerò che la gente lo prenda per quello che significa. Ma quella non è stata la sua introduzione. Era nello show fin dal primo episodio.

Riguardando il primo episodio si può pensare che sia Jake a chiudere i pugni e a non permettere a Steven di dare lo scarabeo dorato a Arthur Harrow, inoltre è anche chiaro che Jake nella cittadina delle Alpi ha preso il comando del corpo per uccidere i seguaci di Harrow, a quel punto Steven si risveglia dopo black-out con le mani insanguinate. Ma ancora non Jake non si è visto in azione. Un'altra scena "incriminata" è quella dell'inseguimento sul camioncino dei cupcake. Anche qui a un certo punto Steven perde conoscenza a favore di colui il quale ormai si può affermare essere Jake, ma ancora non lo si vede in azione.

A mio avviso Jake Lockley si vede solo nei riflessi degli specchi in due occasioni:

Image not found

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...