Moon Knight: ecco perché Jake Lockley parla spagnolo

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Dopo 6 episodi si è conclusa la prima stagione di Moon Knight rivelando - dopo tanti indizi sparsi negli episodi precedenti - la terza personalità di Marc Spector aka Jake Lockley.

Advertisement

Nella serie TV Marvel Studios - disponibile su Disney+ - Jake Lockley si presenta come un violento assassino a sangue freddo: non si fa nessuno scrupolo nell'uccidere anche persone innocenti, al fine di raggiungere il suo scopo. Ebbene, Lockley è protagonista assoluto della scena dopo i titoli di coda, nella quale raggiunge Arthur Harrow all'interno dell'ospedale psichiatrico di Londra dove quest'ultimo viene tenuto in cura. Qui Jake rapisce Harrow, lo porta all'interno di una limousine guidata da lui, dove è presente anche Khonshu, per ucciderlo a colpi di pistola. È chiaro che il Dio della Luna non ha abbandonato il corpo di Marc Spector e di Steven Grant e che ha un accordo con il letale Jake Lockley.

A differenza di Marc, che parla americano, e di Steven, che parla con un accento british, Jake Lockley parla spagnolo! Questa scelta è stata fatta direttamente da Oscar Isaac, che nella serie interpreta tutte e tre le personalità di Moon Knight. A rivelarlo è stato il regista Mohamed Diab ai microfoni di Collider, che ha elogiato il lavoro dell'attore:

Oscar ha avuto l'idea di fare Steven con un accento britannico e poi ha anche avuto l'idea di rendere Jake spagnolo. Idee così brillanti che distinguono completamente i tre.

Diab ha anche detto che ovviamente non si è trattato solo di cambiare voce o idioma al personaggio, ma tutto il lavoro di postura, movimenti e sguardi ha reso le tre personalità così differenti tra loro. Se ti stai chiedendo il perché Oscar Isaac ha scelto la lingua spagnola è a causa delle sue origini. L'attore è infatti nato il 9 marzo del 1979 a Città del Guatemala in America Centrale, dove si parla spagnolo.

A livello narrativo, invece, Jake Lockley quindi potrebbe essere nato a seguito di un trauma subito da Marc in una missione in Sud America o in Spagna e per questo parla in questo modo.  Chissà se una eventuale stagione 2 di Moon Knight svelerà la nascita di Jake Lockley.

Perché Jake Lockley parla spagnolo

Oscar Isaac ha voluto omaggiare le sue origini, dato che è nato a Città del Guatemala

 

Advertisement

 

 

Advertisement

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...