Moon Knight: ecco Anton Mogart, il villain di Gaspard Ulliel

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Copertina di Moon Knight: ecco Anton Mogart, il villain di Gaspard Ulliel

Tra i personaggi della serie TV di Marvel Studios Moon Knight c'è un cattivo dei fumetti di nome Anton Mogart aka Midnight Man.

Nei fumetti Marvel Anton Mogart è stato creato dagli stessi autori del personaggio principale Moon Knight ovvero da Doug Moench e Bill Sienkiewicz. Mogart è sostanzialmente uno dei primissimi villain con cui ha combattuto Marc Spector/Moon Knight. Il villain è infatti apparso per la prima volta nel numero 3 di Moon Knight, pubblicato negli Stati Uniti nel 1981.

Advertisement

Marvel Comics

Midnight Man vs Moon Knight
La prima apparizione di Midnight Man

Così come molti personaggi dei primi anni '80 e come molti dei primi nemici di Moon Knight, Midnight Man era un villain molto semplice: un ladro di opere d'arte bravo nel combattimento corpo a corpo, senza nessun super potere.

Anton Mogart nella serie TV di Moon Knight

Nella serie TV di Moon Knight, che ha debuttato il 30 marzo 2022 su Disney+, il personaggio di Anton Mogart è interpretato dall'attore francese Gaspard Ulliel. Questo personaggio non appare nel trailer della serie, diffuso online, e non viene menzionato nella brevissima trama ufficiale rilasciata da Marvel Studios.

Attenzione Spoiler!
Clicca per leggere il contenuto ;)
Anton Mogart appare invece nel terzo episodio di Moon Knight dal titolo "Un tipo amichevole" e pare che gli autori abbiano rispettato le sue origini nei fumetti come ladro/commerciante di opere d'arte. Tra quelle custodite da lui c'è la tomba di Senfu, utile a fornire le coordinate per la tomba di Ammit.

Alla fine del combattimento con Moon Knight, Mogart viene ferito alla schiena ma dovrebbe essere vivo e forse potrebbe riapparire prima della fine dello show: chissà se diventerà il villain - come accade nei fumetti - Midnight Man.

La morte di Gaspard Ulliel

Secondo quanto riportato dal sito TVLine e da quanto comunicato dall'agenzia AFP che segue Ulliel, questo è stato ricoverato in ospedale a seguito di un brutto incidente accadutogli sulle piste da sci a La Rosiere nella regione della Savoia, sulle Alpi. Le ferite alla testa si sono rivelate mortali per il 37enne attore francese, che ha purtroppo lasciato un figlio di 6 anni e la compagna Gaëlle Piétri.

Prima del ruolo di Midnight Man in Moon Knight, Gaspard Ulliel ha recitato in diverse serie TV e film. Tra questi si ricorda il film del 2007 Hannibal Lecter: Le origini del male, dove Ulliel ha interpretato proprio il protagonista Hannibal e il film È solo la fine del mondo di Xavier Dolan del 2016, per il quale Ulliel ha vinto il premio César come Miglior attore protagonista.

Advertisement

Moon Knight Moon Knight Il mite Steven Grant ha un disturbo dell'identità e condivide il proprio corpo con un mercenario. Apri scheda

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Tag correlati
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

Thor 4: la nuova foto si lega al Wakanda (e a Moon Knight)

Guarda la nuova immagine ufficiale di Thor: Love and Thunder, il film Marvel Studios di Taika Waititi nei cinema da luglio.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Thor 4: la nuova foto si lega al Wakanda (e a Moon Knight)

Una nuova immagine ufficiale di Thor: Love and Thuder apre le porte a diverse connessioni all'interno del Marvel Cinematic Universe ma riporta alla mente anche il fumetto Marvel della Potente Thor.

Ma andiamo con ordine e diamo un'occhiata da vicino all'immagine, pubblicata sul sito ufficiale Marvel, che offre un nuovo sguardo alla Potente Thor, interpretata da Natalie Portman, a Valchiria, interpretata da Tessa Thompson e alla Dea Bast, interpretata da Akosia Sabet.

Sto cercando altri articoli per te...