Moon Knight: perché lo sciacallo può essere visto solo da Steven?

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Il secondo episodio della serie TV Moon Knight ha introdotto il personaggio di Mr. Knight, quello femminile di Layla e ha spiegato in qualche modo quali sono le intenzioni di Arthur Harrow e della divinità egizia Ammit. Ma ha anche introdotto un mistero, che al momento non ha alcuna spiegazione: perché nessuno vede le creature che attaccano Steven Grant/Marc Spector?

Alla fine del primo episodio di Moon Knight (i cui dati di visualizzazione sono altissimi) Steven, all'interno del museo dove lavora, viene inseguito da una creatura mitologica egiziana (lo sciacallo). Lo scontro tra i due si esaurisce a favore di Moon Knight, che come Marc Spector ha assunto il controllo del corpo di Steven Grant. Ebbene, all'inizio dell'episodio 2 dal titolo "Evoca il costume", l'addetto alla sicurezza esamina i video registrati dalle telecamere di sorveglianza ma non vede mai la creatura che ha attaccato Steven.

Advertisement

Image not found

Sempre nel secondo episodio, il personaggio interpretato da Ethan Hawke evoca uno sciacallo, che inizia a inseguire Steven Grant e si scontra, in un secondo momento, con Mr. Knight. Ebbene, quando la scena segue il punto di vista di Layla, lo sciacallo è invisibile, quando invece è Mr. Knight a interagire con la creatura, questa si manifesta. Quando l'inquadratura torna a un altro punto di vista, in questo caso a dei passanti, questi non vedono la creatura e pensano che Mr. Knight sia "solo un ubriaco divertente".

Image not found

Questa seconda scena offre qualche informazione in più rispetto a quella di inizio episodio:

  1. Le azioni dello sciacallo sembrano influire anche su chi non lo vede. Layla viene tenuta a testa in giù, l'auto si vede ammaccata e il parabrezza incrinato

  2. È stato probabilmente Arthur Harrow a evocare lo sciacallo alla fine del primo episodio, prima di lasciare il museo

  3. Quando la creatura viene sconfitta/uccisa si dissolve e sparisce

Advertisement

Oltre a questi 3 punti va specificato che ad un certo punto sembra che Layla veda la creatura, ma in realtà non è così, lei può solo guardare l'acqua prendere forma. Il ché è decisamente diverso da vedere la creatura su cui l'acqua scorre.

Image not found

Una prima spiegazione del perché nessuno vede la creatura potrebbe suggerire che lo sciacallo esiste solo nella mente di Steven Grant. Ma un indizio importante per decretare questa teoria come non vera è il punto 1, per il quale le azioni dello sciacallo influiscono su chi non lo vede. L'unica spiegazione plausibile è che le creature della mitologia egiziana possono essere viste solo dagli avatar delle divinità egiziane come, appunto, Steven Grant/Marc Spector e Arthur Harrow.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...