Moose: John Travolta nel nuovo film del cantante dei Limp Bizkit

Autore: Antonio Preziosi ,

Fred Durst, leader e vocalist dei Limp Bizkit, è attualmente al lavoro sul suo terzo film da regista, Moose. A quanto riportato da Variety, Moose è un lungometraggio di genere thriller ispirato ad una storia vera che ha colpito personalmente Durst, vittima di stalking da parte di un fan diversi anni fa. Lo stalker, interpretato da John Travolta, trasformerà l'ammirazione verso il suo attore preferito - impersonato dal canadese Devon Sawa - in ossessione e persecuzione.

Sawa viene principalmente ricordato per essere stato il protagonista del film SLC - Punk fuori di cresta e Stan, nell'omonimo videoclip di Eminem e Dido. #John Travolta è sempre attivo nel mondo del cinema e gli ultimi film a cui ha preso parte sono Io sono vendetta - I Am Wrath del 2016 e Gotti del 2017. 

Advertisement

Le riprese di Moose sono già iniziate e attualmente Durst e troupe stanno girando alcune delle scene del film a Birmingham, in Alabama. 

Sul set, a quanto riportato da un tweet di Sawa, c'è stato anche un piccolo incidente che ha coinvolto lui e John Travolta.

No X.com parameter url defined

Chi è Fred Durst? 

Per chi non ne fosse a conoscenza, Fred Durst è il leader e cantante dei Limp Bizkit, iconica band del panorama musicale nu metal americano. Con hit come Nookie, Rollin e Take a Look Around - la terza appositamente composta per il film Mission Impossibile 2 - l'artista è stato sulla cresta dell'onda per oltre una decade insieme ad altri gruppi del suo genere, tra cui i KoRn, Slipknot e Linkin Park. A causa del suoi atteggiamenti spesso arroganti e di alcune dichiarazioni spiacevoli nei confronti di molti colleghi - tra cui i sopracitati Slipknot - Durst è diventato presto una figura controversa ed è stato più volte oggetto di critiche spietate da parte di fan, critici musicali e delle stesse band coinvolte.

Advertisement

Oltre a scrivere e cantare i pezzi dei Limp Bizkit, Durst ha anche diretto alcuni video musicali del complesso, in particolare My Way, singolo del 2000 contenuto nell'album Chocolate Starfish and the Hot Dog Flavored Water. È stato inoltre il produttore di diverse band dell'alt-rock americano, tra cui gli Staind e i Puddle of Mudd, ed è un tatuatore professionista. 

Nel 2007 inizia la carriera dietro la macchina da presa con The Education of Charlie Banks, suo primo film di genere thriller/teen drama, che affronta la tematica del bullismo e di come le scelte passate possano ripercuotersi in maniera negativa sul proprio presente e futuro.

Il protagonista del film era un giovanissimo Jesse Eisenberg.

Un anno dopo, nel 2008, Durst dirige il rapper Ice Cube e l'attrice Keke Palmer in The Longshots, lungometraggio incentrato sulla storia vera del primo quaterback donna a giocare al torneo Pop Warner Football, Jasmine Plummer.

Advertisement

E voi? Cosa ne pensate dei film, della musica di Fred Durst e della scelta di John Travolta come villain? 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...