Morbius: Che fine ha fatto il graffito di Spider-Man? Lo svela il regista

Autore: Giuseppe Benincasa ,
News
2' 3''
Copertina di Morbius: Che fine ha fatto il graffito di Spider-Man? Lo svela il regista

Fin dai primissimi trailer di Morbius i fan Marvel sono stati affascinati dai collegamenti mostrati con il mondo di Spider-Man. Il ché, dopo il successo di No Way Home, ha fatto pensare a un altro grande successo al botteghino.

Purtroppo però, a ridosso dell'uscita nelle sale di Morbius (qui la nostra recensione), alcuni rumors hanno suggerito che Sony Pictures (la casa produttrice del film) avesse eliminato ogni riferimento all'Uomo Ragno. Una volta seduti in poltrona davanti il grande schermo ci si è accorti che le voci, purtroppo, erano tutte vere: i riferimenti a Spider-Man sono stati rimossi dal film.

Advertisement

In modo particolare la scena, mostrata fin dal primo trailer, che mostra Morbius passare accanto a un murales dello Spider-Man di Sam Raimi interpretato da Tobey Maguire, dove è presente una scritta "assassino", ha destato parecchia curiosità nei fan: perché a Londra Spider-Man è considerato un assassino? Come è possibile un collegamento tra l'Uomo Ragno di Maguire e Morbius? Insomma domande su domande che hanno ovviamente alzato l'hype in attesa dell'uscita nei cinema del film di Daniel Espinosa.

Advertisement

Proprio a Espinosa è stato chiesto, in una intervista a CinemaBlend, come mai ha deciso di tagliare quella scena in fase di montaggio. Il regista, rispondendo, ha preso le distanze da quella decisione, dicendo che lui non ha nemmeno girato quella scena e che questa si trova solo ed esclusivamente nei trailer:

Quell'immagine è solo nel trailer. Per quanto mi riguarda, come regista, faccio solo il film. Io, come fan, ho diversi tipi di opinioni e pensieri su questo. Ma dato che io non l'ho messa lì, perché non è nel film, e non l'ho messa nemmeno nel trailer, potrei dire qualcosa su ciò che penso, ma sarebbe una opinione da fan. Ma poiché sono il regista, sarei accusato di sapere qualcosa che in realtà non so. Sapete? Se sapessi qualcosa, potrei dirvelo. Non è stata una mia idea. Sapete? Mi piacerebbe essere onesto e responsabile, ma non posso, perché non è una cosa che ho fatto io.

Dalle parole di Espinosa pare che il regista sia contrariato e che come la maggior parte dei fan pensi che quell'immagine sia stata inserita nel trailer come una grande esca per gli appassionati. Adesso, grazie alle sue parole, sappiamo che la scena è stata studiata a tavolino e non ha nulla a che vedere con la storia del film. In un intervento precedente lo stesso Espinosa aveva accennato quello che ha detto più esplicitamente in questa intervista e aveva anche parlato della presenza dell'Avvoltoio di Michael Keaton.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Guida alle uscite Marvel del 2022: film, serie TV e speciali

Consulta il calendario completo delle prossime uscite cinematografiche e televisive dei film e serie TV di Marvel Studios e Sony Pictures.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Guida alle uscite Marvel del 2022: film, serie TV e speciali

Quali sono le novità in uscita al cinema e in TV in streaming dell'universo cinematico Marvel? Se è questa la domanda che vi state ponendo siete nel posto giusto. In questo articolo in costante aggiornamento potete trovare la programmazione completa delle uscite di tutti i film e le serie TV Marvel del 2022. La lista non contempla solo le uscite di Marvel Studios ma anche quelle di casa Sony che, come è noto, possiede i diritti per portare sul grande schermo il personaggio di Spider-Man e i suoi nemici. Fortunatamente per i fan, negli ultimi anni Sony Pictures e Marvel Studios hanno raggiunto un accordo fruttuoso per entrambi, che ha permesso di far integrare l'amichevole ragno di quartiere all'interno del Marvel Cinematic Universe e con lui, non bisogna dimenticarlo, anche il personaggio di Eddie Brock interpretato da Tom Hardy.

L'universo Marvel quindi è in continua espansione sia sul piccolo che sul grande schermo. È quasi impossibile tenere a memoria tutte le nuove uscite al cinema e in TV dei progetti Marvel! Ecco perché abbiamo pensato a questa guida completa per tutti gli appassionati del mondo Marvel: in un unico posto quindi un calendario completo delle uscite dei film e serie TV Marvel relativi al 2022

Sto cercando altri articoli per te...