Morbius: online il primo trailer, anticipato da rumor su Spider-Man

Autore: Mattia Chiappani ,

Nel 2020 il cosiddetto Sony Universe of Marvel Characters inizierà a prendere forma. Il prossimo ottobre infatti debutterà Venom 2, sequel del primo film del franchise, che riporterà sul grande schermo l'Eddie Brock di Tom Hardy, dopo il grande successo commerciale del 2018. Prima però toccherà a un altro nemico dell'Uomo Ragno. Stiamo parlando di Morbius, protagonista dell'omonimo film di cui pochi minuti fa è uscito il primo trailer ufficiale che potete vedere in questo articolo. La pellicola sul vampiro è però già da qualche giorno al centro delle cronache per un altro motivo: il suo possibile legame con il Marvel Cinematic Universe.

Advertisement

In attesa del primo trailer di Morbius infatti, hanno iniziato a circolare alcuni leak di diverso tipo, più o meno affidabili. La prima informazione a trapelare riguardava direttamente l'aspetto del villain nel film, con un'immagine che ritrae il vampiro vivente nella sua orribile trasformazione, apparentemente ripresa direttamente da una sua passata apparizione nei fumetti Marvel. 

No X.com parameter url defined

Successivamente l'attenzione è passata sul Marvel Cinematic Universe. Dopo le lunghe discussioni di questa estate sui diritti di Spider-Man infatti, Sony Pictures e Marvel Studios sono giunti a un nuovo accordo che apparentemente permetterà all'eroe di comparire in entrambi i franchise. Kevin Feige stesso, Presidente della divisione cinematografica della Casa delle Idee, ha suggerito questa possibilità all'epoca:

[Spider-Man] sarà anche l'unico eroe con il superpotere di attraversare gli universi cinematografici, quindi mentre Sony continua a sviluppare il proprio Spidey-verse, chissà che sorprese potrebbero arrivare in futuro.

Ebbene, i rumor circolati prima dell'arrivo del primo trailer di Morbius sembrano rafforzare questa idea. Oltre alle voci di un ritorno di J.K. Simmons nei panni di J. Jonah Jameson, ruolo che ha ripreso proprio nel recente Spider-Man: Far From Home, un insider ha riportato che ci sarebbero stati riferimenti concreti al Tessiragnatele, che sarebbero i primi passi per legare i due universi cinematografici.

Advertisement

Questa notizia si è evoluta progressivamente. Inizialmente infatti si è parlato della comparsa di alcuni poster che ritraggono l'Uomo Ragno come una sorta di ricercato, un richiamo diretto alla scena post-credits di Spider-Man: Far From Home, in cui viene rivelata la sua identità segreta e viene accusato di omicidio. Successivamente le voci hanno parlato di un graffito (che curiosamente ritrae lo Spider-Man del recente videogioco con il costume della trilogia di Sam Raimi), sopra cui qualcuno ha scritto "Assassino". Un immagine leakata ha iniziato a circolare proprio di questa versione del rumor, che trovate qui di seguito. 

No X.com parameter url defined

Come potete vedere, il trailer di Morbius ha confermato entrambe le informazioni trapelate negli scorsi giorni. E non sembrano essere gli unici riferimenti a Spider-Man e al Marvel Cinematic Universe presenti...

Cosa ne pensate? Questo trailer vi ha convinto? Quali sono le vostre aspettative per il film?

Advertisement

Vi ricordiamo che Morbius arriverà nelle sale americane il prossimo 31 luglio, con la regia di Daniel Espinosa. Nei panni del protagonista ci sarà Jared Leto, accompagnato da Matt Smith, Adria Ajona e Tyrese Gibson fra gli altri.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...