Morbius: vale la pena comprare il DVD o il Blu-ray?

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Home Video
2' 23''
Copertina di Morbius: vale la pena comprare il DVD o il Blu-ray?

Nell'era dei servizi streaming, i DVD (così come le altre versioni Home Video) sono ormai dei prodotti destinati ai collezionisti e ai "feticisti" del supporto fisico che preferiscono avere una copia del film che amano. Ma c'è più di una condizione che distingue DVD e Blu-ray dalla possibilità di vedere il film in streaming, ed è per questo che se vi è piaciuto Morbius, se avete la collezione completa dei film Marvel o se siete dei super fan di Jared Leto, dovete avere la vostra copia di Morbius.

I lati positivi di un film su supporto fisico si iniziano a distinguere dalla versione Blu-ray perché, dato che il disco ha più spazio di memoria, questo spesso contiene più extra rispetto al DVD, ma cosa ancora più importante - è importante saperlo - un Blu-ray ben fatto si vede molto meglio rispetto alla versione streaming. Per Morbius però non è possibile fare un confronto dato che al momento, 29 giugno 2022, il film Sony/Marvel è disponibile solo per il noleggio o l'acquisto. Il film, tra l'altro, è tornato da poco in sala negli Stati Uniti.

Advertisement

Per quanto riguarda i contenuti extra di Morbius sono piuttosto standard: video brevi, interviste e gag dal set, che fungono più da promozione del film stesso che come approfondimento degli aspetti del dietro le quinte. Alcuni invece, quelli degli stuntman o quelli che guardano agli effetti visivi, mostrano di più della realizzazione di Morbius e risultano decisamente più interessanti.

Ecco nello specifico i contenuti extra del Blu-ray di Morbius:

  • Scene tagliate e papere
  • Luci, camera, azione
  • Definire l'antieroe

Questi tre contenuti speciali sono delle semplici featurette che non approfondiscono gli aspetti del film.

  • Acrobazie
  • Il buono, il brutto e il cattivo - attori non protagonisti
  • Easter egg notturni
  • Da umano a vampiro: effetti visivi
  • Marketing cinematografico

Tra questi, i video relativi alle acrobazie e agli effetti visivi vale la pena vederli: sono entrambi molto interessanti. Il buono, il brutto e il cattivo è un'altra featurette breve sul cast. Curioso anche il video degli easter egg, anche se molti erano già noti ai fan.

Advertisement
  • Tour stampa
  • Tradizione
  • Universo
  • Macchia

Tutti questi, brevi, vale la pena vederli: Jared Leto in giro per l'Europa, all'interno dei cinema è un bel vedere!

Attenzione perché l'edizione DVD di Morbius contiene solo i seguenti extra: "Definizione dell'anti eroe", "Il buono, il brutto, il cattivo" e "Supporting Cast". Per vedere tutti gli extra descritti è necessario acquistare il Blu-ray o il 4K UHD.

L'edizione Home Video di Morbius - disponibile anche in formato steelbook - contiene una cartolina da collezione di tipo lenticolare che trasforma il volto di Jared Leto in quello del Vampiro Vivente Morbius.

Prodotto Consigliato 18.9€ da Amazon

 

Advertisement

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Guida alle uscite Marvel del 2022: film, serie TV e speciali

Consulta il calendario completo delle prossime uscite cinematografiche e televisive dei film e serie TV di Marvel Studios e Sony Pictures.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Guida alle uscite Marvel del 2022: film, serie TV e speciali

Quali sono le novità in uscita al cinema e in TV in streaming dell'universo cinematico Marvel? Se è questa la domanda che vi state ponendo siete nel posto giusto. In questo articolo in costante aggiornamento potete trovare la programmazione completa delle uscite di tutti i film e le serie TV Marvel del 2022. La lista non contempla solo le uscite di Marvel Studios ma anche quelle di casa Sony che, come è noto, possiede i diritti per portare sul grande schermo il personaggio di Spider-Man e i suoi nemici. Fortunatamente per i fan, negli ultimi anni Sony Pictures e Marvel Studios hanno raggiunto un accordo fruttuoso per entrambi, che ha permesso di far integrare l'amichevole ragno di quartiere all'interno del Marvel Cinematic Universe e con lui, non bisogna dimenticarlo, anche il personaggio di Eddie Brock interpretato da Tom Hardy.

L'universo Marvel quindi è in continua espansione sia sul piccolo che sul grande schermo. È quasi impossibile tenere a memoria tutte le nuove uscite al cinema e in TV dei progetti Marvel! Ecco perché abbiamo pensato a questa guida completa per tutti gli appassionati del mondo Marvel: in un unico posto quindi un calendario completo delle uscite dei film e serie TV Marvel relativi al 2022

Sto cercando altri articoli per te...