Morbius: la trasformazione del Vampiro in una nuova scena esclusiva (più nuovo poster e data di uscita italiana)

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Copertina di Morbius: la trasformazione del Vampiro in una nuova scena esclusiva (più nuovo poster e data di uscita italiana)

Sony Pictures ha pubblicato una clip di oltre 3 minuti che mostra la trasformazione da umano a vampiro del dottor Michael Morbius, interpretato da Jared Leto. Inoltre, la casa di produzione ha ufficializzato la data di uscita nei cinema italiani per il 3 febbraio 2022.

Morbius Morbius Infetto da una rara e pericolosa malattia del sangue, determinato a salvare chiunque sia destinato a subire la sua stessa sorte, il Dr. Morbius tenta una scommessa disperata. Quello che ... Apri scheda

Advertisement

Il video - disponibile in testata a questo articolo - si apre con il dottor Michael Morbius pronto a subire un trattamento sperimentale, che potrebbe curarlo dalla sua rara malattia del sangue. Come lui stesso dice, questo test potrebbe essere la sua ultima occasione di curarsi poiché probabilmente è ormai vicino alla morte. Ad assisterlo c'è la dottoressa Martine Bancroft, interpretata da Adria Arjona, che è anche la fidanzata di Morbius.

Sony Pictures
Morbius malato sul lettino
Morbius si sottopone al trattamento che potrebbe salvargli la vita

È evidente che i due si trovano su una nave di qualche tipo insieme a un gruppo di mercenari che, con tutta probabilità, Morbius ha assoldato. La scena in questione infatti dovrebbe essere ambientata dopo che Morbius organizza una spedizione per recarsi su un'isola misteriosa alla ricerca del sangue di vampiro. Nel trailer precedente si vede infatti Morbius che attira l'attenzione di un gruppo di pipistrelli, e probabilmente di un vampiro, facendo uscire sangue dalla sua mano.

Sony Pictures
Morbius con la mano tagliata
Morbius alla ricerca del vampiro (?)

La nuova clip sottotitolata in italiano mostra che Morbius e la sua compagna hanno allestito una vera e propria sala si cura nella quale nessuno sarebbe dovuto entrare. Morbius, conscio di ciò che potrebbe succedergli, si fa legare al lettino e Martine, quando vede uno dei mercenari entrare nella stanza, dice "Non dovrebbe trovarsi qui".

Advertisement

Sony Pictures
Adria Arjona
Adria Arjona è Martine Bancroft

Dopo il colloquio del mercenario con Martine Bancroft le cose si mettono male: Morbius si è trasformato in un Vampiro Vivente e uccide il mercenario che, spaventato, gli stava sparando. Martine sembra avere in mano la situazione, infatti non è spaventata e chiude la stanza dove si trova Morbius. Forse lei sa come invertire il processo.
A quel punto però gli altri mercenari hanno già sentito gli spari e si sono precipitati nel laboratorio. Qui Morbius si scatena, ed è uno spettacolo!

Advertisement
Sony Pictures
Morbius contro un militare
Morbius all'attacco!

In questo frangente si capiscono alcuni dei poteri del Vampiro Vivente: supervelocità, forza bruta e agilità. Ciò che scatena Morbius però non sembra essere la tipica sete di sangue da vampiro ma il fatto che i mercenari hanno fatto del male alla sua amata. Pare questo essere un fattore determinante del suo agire.

Sony Pictures
Jared Leto è Morbius
Il character poster dedicato a Morbius

Dopo aver messo in atto la sua vendetta, Morbius sembra riacquisire le sensazioni umane. In questo momento lui stesso osserva ciò che è diventato e piano piano si trasforma nuovamente in un uomo. Gli effetti speciali in questo caso sono convincenti: c'è molta fluidità nei movimenti, nel cambio di carnagione e sulle modifiche apportate digitalmente al volto di Jared Leto.

Sony Pictures
La mano di Morbius si trasforma
La trasformazione di Morbius

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

A Matt Smith non importa del flop di Morbius: "È solo un film, non salviamo vite"

Leggi cosa ha affermato l'attore Matt Smith in una recente intervista riguardo il fragoroso flop al botteghino di Morbius.
Autore: Marco Manvati ,
A Matt Smith non importa del flop di Morbius: "È solo un film, non salviamo vite"

Uscito nelle sale italiane lo scorso 31 marzo 2022, Morbius è stato un vero e proprio flop al botteghino (incassando solo 200 milioni di dollari in tutto il mondo), anche quando il film è stato riproposto nelle sale pochi mesi fa (con tanto di presa in giro da parte dell'account della serie TV The Boys).

Fino a ora nessuno degli attori che ha preso parte alla pellicola di Daniel Espinosa si era espresso in merito il forte insuccesso al botteghino della pellicola Sony/Marvel. Matt Smith però, che nel film interpreta il personaggio di Milo Morbius, intervistato da Rolling Stone, ha finalmente rotto il silenzio, dando il proprio parere riguardo la vicenda:

È un film, alla fine, non stiamo salvando vite. Qualunque sia la ragione, non ha funzionato...È andata come è andata

Smith non ha quindi dato molto peso a quanto accaduto intorno la pellicola, soprattutto per quanto riguarda i vari meme che sono apparsi su Internet dopo la sua uscita nelle sale, tant'è vero che apparentemente non ne era nemmeno a conoscenza.

Morbius è infatti diventato oggetto di numerose prese in giro da parte degli utenti, facendo nascere la celebre frase "It's Morbin' Time" (che però non viene mai pronunciata all'interno del film), la quale è stata pronunciata da Smith stesso da un fan durante il Comic-Con 2022, come riportato da Comicbook.

Insomma, sembra che Morbius non sia piaciuto proprio a nessuno, o comunque a pochi fan, e forse nemmeno tanto agli attori che ne hanno preso parte. Resta comunque il fatto che è ancora fortemente presente sulla rete grazie ai suoi innumerevoli meme che, anche a distanza di mesi dalla sua uscita nelle sale, continuano a circolare.

Sto cercando altri articoli per te...