Morta Emma Chambers, la sorella di Hugh Grant in Notting Hill

Autore: Alice Grisa ,

È morta Emma Chambers, attrice inglese di Doncaster nota soprattutto per il ruolo di Alice Tinker in The Vicar of Dibley (BBC) e per quello di Honey, la sorella stralunata di William Thacker, nella celebre commedia romantica Notting Hill. La Chambers aveva solo 53 anni.

La notizia è stata riportata da BBC: John Grant, l'agente dell'attrice, ha rivelato che Emma è morta mercoledì "per cause naturali" senza entrare in ulteriori dettagli, ma ha rilasciato un commento sulla figura professionale della Chambers.

Advertisement

Emma ha dato vita a un gran numero di personaggi e ha fatto un lavoro immenso.

L'attrice era sposata dal 1991 con Ian Dunn, collega britannico.

A ricordarla, in questo triste momento, ci pensano gli affetti più cari, gli amici e gli attori che l'hanno conosciuta sul set di Notting Hill. Tutti, in questo momento di tristezza, ripensano al suo talento istrionico ma anche al suo spirito ironico e divertente, che traspare anche nelle scene della commedia di Roger Michell che la vedono coinvolta.

Emma Chambers, nei panni della sorella di William, rimaneva senza parole quando si trovava davanti Anna Scott, la star del cinema che stava frequentando suo fratello.

Questo è un momento della vita in cui ti è possibile essere autenticamente 'fico' e io sicuramente fallirò al 100%. Io sono una tua devota, entusiasta, sfegatata ammiratrice. [...] E quello che è più importante è che io penso, e lo penso da qualche tempo ormai, che possiamo essere ottime amiche! [...] Sposalo, è un bravissimo ragazzo, così diventiamo cognate!

Hugh Grant le ha rivolto un pensiero speciale.

Advertisement

Era divertente e affettuosa e ovviamente anche un'attrice brillante, è una notizia molto triste.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Anche James Dreyfus, che in Notting Hill interpretava Martin, ha ricordato il talento e il sense of humor di Emma Chambers.

RIP alla meravigliosa e talentuosa Emma Chambers. Unica e indicibilmente divertente. Troppo giovane. Il mio pensiero va alla sua famiglia.

No X.com parameter url defined

Emma Freud, moglie di Richard Curtis (creatore di The Vicar of Dibley) ha lodato l'istrionismo della professionista.

Advertisement

La nostra bellissima amica Emma Chambers è morta all'età di 53 anni. Siamo davvero davvero tristi. Era una grandissima attrice e aveva un magnifico talento. E poi era un essere umano tenero, dolce, divertente, unico, adorabile.

No X.com parameter url defined

RIP Emma.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...