Morta Tanya Roberts, nota Bond Girl e Charlie's Angel per la TV

Autore: Marcello Paolillo ,
News
1' 55''
Copertina di Morta Tanya Roberts, nota Bond Girl e Charlie's Angel per la TV

Tanya Roberts, all'anagrafe Victoria Leigh Blum, attrice statunitense nota al pubblico di tutto il mondo per aver interpretato il ruolo della Bond Girl nel film 007 – Bersaglio mobile accanto a Roger Moore, è morta il 3 gennaio di quest'anno all'età di 65 anni.

Ricoverata il 24 dicembre 2020 all’ospedale Cedar-Sinar di Los Angeles a seguito di un malore mentre stava portando a passeggio il suo cane, la Roberts è venuta a mancare solo pochi giorni dopo, come confermato dal giornalista e portavoce dell'attrice Mike Pingel (via The Hollywood Reporter). Le cause della morte non sono state rese note, ma a quanto pare sembra essere stato categoricamente escluso dai media americani che possa essersi trattato di un decesso causato da COVID-19.

Advertisement

La vita lavorativa della Roberts è stata costellata da un gran numero di partecipazioni di un certo peso: la notorietà arrivò negli anni '70 grazie alla sua carriera da modella di copertina a New York, ma è nel 1975 con Un'ombra nel buio di Jim Sotos che Tanya decide di avvicinarsi seriamente al mondo della recitazione.

L'ingresso negli anni '80 rappresentò per la Roberts un vero trampolino di lancio: la ricordiamo infatti per il ruolo di Julie Rogers nella serie televisiva Charlie's Angels (show prodotto da Aaron Spelling e Leonard Goldberg, andato in onda dal 1976 al 1981 sul canale ABC) e quello della protagonista in Sheena, regina della giungla di John Guillermin (1984), due partecipazioni in grado di portarle fama e notorietà.

Advertisement

Sarà però il ruolo della Bond Girl Stacey Sutton in 007 - Bersaglio mobile di John Glen (uscito nelle sale americane nel 1985) a renderla davvero celebre agli occhi del pubblico.

L'attrice è poi apparsa al cinema anche in Body Slam di Hal Needham (1986) e Soggiorno all'inferno di Ami Artzi (1988), proseguendo la sua carriera anche negli anni '90 con Twisted Justice di David Heavener (1990), Occhi nella notte di Jag Mundhra (1990) e Torbido desiderio di Jim Wynorski (1993). Da non dimenticare neppure la sua partecipazione nel film italiano I Paladini: Storia d'armi e d'amori, per la regia di Giacomo Battiato (1983) oltre che nella pellicola diretta da Don Coscarelli Kaan Principe guerriero (uscita nelle sale USA nel 1982).

Sul piccolo schermo la ricordiamo per la serie TV Hot Line (13 episodi, dal 1994 al 1996), sino alla sitcom statunitense That '70s Show (dal 1998 al 2006), nella quale Tanya Roberts ha vestito i panni del personaggio di Midge Pinciotti.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

I migliori anime del 2022 (finora)

Quali anime hanno dominato la prima metà del 2022? Ecco i titoli d'animazione della prima metà dell'anno che ci sono piaciuto di più.
Autore: Elisa Giudici ,
I migliori anime del 2022 (finora)

Quali sono i migliori anime del 2022? Dopo i primi sei mesi, si può già dire che il 2022 è stato un anno particolarmente ricco di anime popolari e memorabili. 

A farla da padre sono sempre gli shounen (anime tratti da manga destinato a un pubblico giovane e maschile) ma anche altri filoni ci hanno regalato titoli sorprendenti e appassionanti. 

Sto cercando altri articoli per te...