Mortal Kombat sta per avere il suo film animato firmato da Warner Bros.?

Autore: Stefania Sperandio ,

Mortal Kombat potrebbe essere vicino a una nuova trasposizione cinematografica: a rivelarlo è il sito Revenge of the Fans, che ha appreso in esclusiva i dettagli dell'opera affidata allo studio WB Animation – il distaccamento di Warner Bros. che si occupa della realizzazione di film di animazione.

Un film di animazione a tema Mortal Kombat

L'idea, secondo quanto emerge, è quindi quella di realizzare un lungometraggio animato dedicato alla violentissima serie di videogiochi firmata da Ed Boon. Non ci è dato sapere quale sia la trama né quali dei tanti personaggi compariranno, né Warner Bros. ha voluto commentare l'indiscrezione, ma sono emersi online i nomi dei membri del cast.

Advertisement

Tra le voci e gli interpreti, sappiamo che troveremo i seguenti artisti:

  • Joel McHale (Community)
  • Jennifer Carpenter (Dexter, The Exorcism of Emily Rose)
  • Darin DePaul (Marvel's Spider-Man)
  • Fred Tatasciore (Metal Gear Solid 4, Hotel Transylvania 3, Kungu fu Panda 2, Frozen)
  • Grey Griffin (Avengers Assemble)
  • Ike Amadi (Avengers Assemble)
  • Kevin Michael Richardson (Mortal Kombat, I Griffin, I Simpson)
  • Patrick Seitz (serie di giochi Mortal Kombat)
  • Robin Atkin Downes (Metal Gear Solid: Peace Walker, Metal Gear Solid V, Batman v Superman, Justice League)
  • Steve Blum (videogiochi Mortal Kombat)
  • Jordan Rodrigues (Lady Bird)

Tutto nelle mani di Warner Bros.

Era il 1992 quando la serie Mortal Kombat fece il suo debutto videoludico ma, nel 2009, il gigante Warner Bros. acquisì la software house Midway, poi ribattezzata NetherRealm Studios, divenendo proprietaria del franchise e di tutti i suoi adattamenti.

Warner Bros.
I personaggi di Mortal Kombat X
Alcuni dei celebri protagonisti della serie Mortal Kombat

Nel corso della sua lunga storia, la saga di giochi picchiaduro ha già avuto delle trasposizioni cinematografiche, che coinvolgono Mortal Kombat (1995) diretto da Paul W.S. Anderson e il più criticato Mortal Kombat: Distruzione Totale (1997). Le indiscrezioni suggeriscono che ci siano dei lavori in corso anche per un'altra pellicola live action, che si affiancherà al film di animazione in lavorazione.

Advertisement

Secondo quanto riferito dalla fonte, ci vorrà un po' prima dell'uscita – anche considerando che al momento non c'è ancora l'annuncio da parte della casa produttrice – ma l'idea di Warner Bros. sarebbe quella di avere anche il film animato di Mortal Kombat tra le produzioni disponibili sul suo catalogo in streaming WarnerMedia, attualmente in allestimento e che esordirà entro la fine del 2019.

Advertisement

Di recente, i fan dei videogiochi hanno anche assistito all'annuncio di Mortal Kombat 11, nuovo episodio della saga in lavorazione per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC e in arrivo ad aprile 2019. Il precedente capitolo, Mortal Kombat X, si è affermato come quello dalle vendite più rapide nella storia dell'intero franchise.

Vi piace l'idea di un film animato dedicato a Scorpion, Raiden e gli altri membri del roster?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...