Star Wars: è morto Jeremy Bulloch, l'originale attore dietro il casco di Boba Fett

Autore: Luca Carbonaro ,
Copertina di Star Wars: è morto Jeremy Bulloch, l'originale attore dietro il casco di Boba Fett

Il 2020 continua a essere un anno beffardo. Dopo la scomparsa di David Prowse, attore dietro l'iconico costume di Darth Vader, anche Jeremy Bulloch ci ha purtroppo lasciati.

Noto per aver interpretato Boba Fett nella prima, storica trilogia di Star Wars, l'attore si è purtroppo spento nella giornata di ieri, giovedì 17 dicembre, all'età di 75 anni a causa di complicazioni dovute al Parkinson. La triste notizia è stata data dai suoi agenti Brown, Simcocks & Andrews:

Advertisement

Siamo tristi nel dover annunciare la morte di Jeremy Bulloch. Si è spento in maniera pacifica in un letto di ospedale a Londra, circondato dalla sua famiglia, a causa di problematiche dovute al morbo di Parkinson, che lo stava affliggendo da tempo. Jeremy era ben noto ai fan di Star Wars per il ruolo di Boba Fett nella trilogia originale. Ha avuto un'illustre carriera durata oltre 45 anni ed era devotissimo alla sua famiglia, a sua moglie, ai due figli e ai dieci nipoti. Ci mancherà tantissimo.

Daniel Logan, attore che ha interpretato una giovane versione di Boba Fett in Episodio II - L'attacco dei cloni ha voluto rendergli omaggio su Twitter:

Sono triste nell'aver appreso della scomparsa di Jeremy Bulloch, un membro della famiglia di Star Wars. Non dimenticherò mai quello che mi hai insegnato e tutti i bei tempi passati assieme. Sarai ricordato per sempre e la Forza sarà con te. Riposa in pace, mio fratello mandaloriano.

 

A ricordare la memoria del grande Jeremy ci hanno pensato anche due pilastri del franchise, ovvero Mark Hamill (Luke Skywalker) e Billy Dee Williams (Lando Calrissian):

Jeremy Bulloch rappresentava la quintessenza del gentiluomo inglese. Un attore gentilissimo e una gradita compagnia per tutti coloro che hanno avuto il piacere di conoscerlo e lavorare con lui. Mi mancherà terribilmente e sono grato di averlo incontrato.

Advertisement

Oggi abbiamo perso il miglior cacciatore di taglie della galassia. Riposa in pace Jeremy Bulloch.

L'iconico personaggio di Boba Fett è stato riportato in vita nella seconda stagione di The Mandalorian da Temuera Morrison, attore che ha vestito i panni di Jango Fett nella trilogia prequel di Star Wars.

 

Advertisement

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Thunderbolts: Chi è Valentina Allegra de la Fontaine?

Julia Louis-Dreyfus è entrata nel Marvel Cinematic Universe con un personaggio mai visto: ecco chi è Valentina Allegra de la Fontaine!
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Thunderbolts: Chi è Valentina Allegra de la Fontaine?

Il quinto episodio dello show Marvel Studios The Falcon and the Winter Soldier ha introdotto il personaggio della Contessa Valentina Allegra de Fontaine interpretato da Julia Louis-Dreyfus.

Dopo essere stato rimosso dall'incarico di Capitan America, John Walker è seduto in compagnia della moglie su una panchina quando a loro si avvicina una donna elegante che si presenta come la Contessa Valentina Allegra de Fontaine. Dopo aver parlato ininterrottamente per alcuni minuti e senza concedere una replica a Walker, la Contessa si congeda dicendo a quest'ultimo che sarà lei a mettersi in contatto con lui.

Sto cercando altri articoli per te...