Star Wars: è morto Jeremy Bulloch, l'originale attore dietro il casco di Boba Fett

Autore: Luca Carbonaro ,

Il 2020 continua a essere un anno beffardo. Dopo la scomparsa di David Prowse, attore dietro l'iconico costume di Darth Vader, anche Jeremy Bulloch ci ha purtroppo lasciati.

Noto per aver interpretato Boba Fett nella prima, storica trilogia di Star Wars, l'attore si è purtroppo spento nella giornata di ieri, giovedì 17 dicembre, all'età di 75 anni a causa di complicazioni dovute al Parkinson. La triste notizia è stata data dai suoi agenti Brown, Simcocks & Andrews:

Advertisement

Siamo tristi nel dover annunciare la morte di Jeremy Bulloch. Si è spento in maniera pacifica in un letto di ospedale a Londra, circondato dalla sua famiglia, a causa di problematiche dovute al morbo di Parkinson, che lo stava affliggendo da tempo. Jeremy era ben noto ai fan di Star Wars per il ruolo di Boba Fett nella trilogia originale. Ha avuto un'illustre carriera durata oltre 45 anni ed era devotissimo alla sua famiglia, a sua moglie, ai due figli e ai dieci nipoti. Ci mancherà tantissimo.

No X.com parameter url defined

Daniel Logan, attore che ha interpretato una giovane versione di Boba Fett in Episodio II - L'attacco dei cloni ha voluto rendergli omaggio su Twitter:

Sono triste nell'aver appreso della scomparsa di Jeremy Bulloch, un membro della famiglia di Star Wars. Non dimenticherò mai quello che mi hai insegnato e tutti i bei tempi passati assieme. Sarai ricordato per sempre e la Forza sarà con te. Riposa in pace, mio fratello mandaloriano.

  No X.com parameter url defined

Advertisement

A ricordare la memoria del grande Jeremy ci hanno pensato anche due pilastri del franchise, ovvero Mark Hamill (Luke Skywalker) e Billy Dee Williams (Lando Calrissian):

Jeremy Bulloch rappresentava la quintessenza del gentiluomo inglese. Un attore gentilissimo e una gradita compagnia per tutti coloro che hanno avuto il piacere di conoscerlo e lavorare con lui. Mi mancherà terribilmente e sono grato di averlo incontrato.

No X.com parameter url defined

Oggi abbiamo perso il miglior cacciatore di taglie della galassia. Riposa in pace Jeremy Bulloch.

Advertisement

No X.com parameter url defined

L'iconico personaggio di Boba Fett è stato riportato in vita nella seconda stagione di The Mandalorian da Temuera Morrison, attore che ha vestito i panni di Jango Fett nella trilogia prequel di Star Wars.

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...