È morto Bernard Fox, il dottor Bombay di Vita da Strega

Autore: Alice Grisa ,

Non è un anno favorevole, il 2016, per il cinema. Dopo una serie di scomparse illustri e a un giorno dalla morte di Alan Thicke, il papà di Genitori in Blue Jeans, è arrivata la notizia della morte del dottor Bombay di Vita da Strega, l'attore Bernard Fox.

Variety ha riportato che Fox è morto a 89 anni a seguito di un'insufficienza cardiaca mentre si trovava ricoverato al Valley Presbyterian Hospital, a Van Nuys (California).

Advertisement

Il vero nome di Bernard Fox era Bernard Lawson: l'attore ha poi "hollywoodizzato" il proprio cognome. Bernard era nato nel 1927 a Port Talbot, in Galles. I suoi genitori Queenie and Gerald Lawson erano attori teatrali e il piccolo Bernard era letteralmente cresciuto sul palcoscenico. Aveva cominciato anche lui come attore di teatro e si era avvicinato al cinema e al piccolo schermo intorno agli anni '50.

Sitcoms Online
Bernard Fox, il dottor Bombay di Vita da Strega
Un'immagine del Dr. Bombay in Vita da Strega

Ha recitato in 30 film (oltre ai ruoli per la TV) dal 1956 al 2004, anno in cui decise di ritirarsi a vita privata.

Lo ricordiamo per il suo ruolo del dottor Bombay nella serie ABC Vita da Strega ma anche per una serie di apparizioni al cinema e in televisione: Fox ha recitato in Herbie al rally di Monte Carlo (1977), Titanic (1997) e ne La Mummia (1999), ma anche in General Hospital, Perry Mason, Dharma & Greg e Colombo. Ha lavorato anche come doppiatore in Bianca e Bernie (1977) e Bianca e Bernie nella terra dei canguri (1990).

Cineplex
Bernard Fox con Leonardo Di Caprio e Kate Winslet in Titanic
Bernard Fox è un ufficiale in Titanic

Bernard Fox lascia la moglie Jacqueline, la loro figlia Amanda e due nipoti.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...