È morto Fred Willard: addio all’attore di Modern Family e Beautiful

Autore: Elena Arrisico ,

È morto Fred Willard, attore comico che abbiamo avuto modo di conoscere grazie a diverse serie TV, film e momenti della televisione americana.

Ad annunciarne la morte avvenuta per cause naturali, sul proprio profilo Twitter, è stata la figlia Hope:

Advertisement

È con la morte nel cuore che annuncio che mio padre è morto in pace, la scorsa notte, alla fantastica età di 86 anni. Ha continuato a muoversi, lavorare e renderci felici tutti fino alla fine. Lo abbiamo amato così tanto! Ci mancherà per sempre.

No X.com parameter url defined

Da Modern Family passando per Beautiful, fino a Tutti amano Raymond, tra cinema e TV, Willard aveva partecipato in totale a oltre 300 produzioni: in realtà, si trattava spesso di ruoli minori ma, con la sua simpatia, rimasti impressi nella memoria dei fan.

Nato il 18 settembre 1933, Frederick Charles Willard è morto il 15 maggio 2020. Figlio di un banchiere, ha lavorato a sketch che sono stati parte di The Tonight Show, tra gli altri. Negli anni Ottanta, ha presentato diversi talk show, tra cui Thicke of the Night, What's Hot, What's Not e Real People. Sul grande schermo, lo ricordiamo in titoli come #Roxanne con Steve Martin e #Austin Powers - La spia che ci provava (Austin Powers: The Spy Who Shagged Me).

Dal 2014, era entrato a far parte del cast di Beautiful nel ruolo di John Forrester, fratello di Eric; tra il 2003 e il 2005, aveva avuto il ruolo di Hank McDougal in #Tutti amano Raymond (Everybody Loves Raymond) e, dal 2009, aveva vestito i panni di Frank Dunphy in #Modern Family.

Advertisement

Nell’arco della sua carriera, Fred Willard ha partecipato come guest star ne #La signora in giallo (Murder, She Wrote) nel 1991, #Friends nel 1996 e #Sabrina, vita da strega (Sabrina, the Teenage Witch) nel 1998, tra le tante serie. È stato doppiatore di serie animate come #I Simpson e #I Griffin. Nel 2008, è stato l’unico personaggio umano nel lungometraggio d’animazione WALL•E.

Tantissime sono le star che, in queste ore, hanno lasciato sui social un pensiero per Fred Willard. Sul proprio profilo Twitter, Jamie Lee Curtis – ricordando anche la moglie, Mary Willard, sceneggiatrice, morta nel 2018 a 71 anni - ha scritto:

Quanto siamo stati fortunati a godere dei doni che ci ha regalato Fred Willard. Ora, è con la sua Mary.

No X.com parameter url defined

Advertisement

E, poi, Steve Martin, suo collega in Roxanne:

Sei sempre stato il mio eroe comico. È stato bellissimo poter lavorare con te in Roxanne.

No X.com parameter url defined

Jimmy Kimmel Live su Twitter:

Advertisement

Si sentivano sempre il nostro staff e la crew ridere a crepapelle, quando Fred Willard era nell'edificio. È stato un onore lavorare con lui. Ci mancherà moltissimo.

No X.com parameter url defined

ll cast di Modern Family ha scritto:

È stato un onore avere una leggenda come Fred Willard in Modern Family. Grazie per tutte le risate. Ci mancherai e ti amiamo.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Tra i tanti tweet lasciati in onore di Fred Willard, anche quello di Steve Carell:

Fred Willard è la persona più divertente con cui io abbia mai lavorato. Era un dolce, meraviglioso uomo.

No X.com parameter url defined

L’ultima interpretazione di Fred Willard, che avremo modo di vedere, è proprio quella di Fred Naird nella serie televisiva #Space Force con Steve Carell, che sarà distribuita da Netflix il 29 maggio 2020.

Immagine di copertina​: ​Guy Viau via Wikipedia / CC BY-SA 2.0​ con modifiche.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...