Morto Martin Bregman: il leggendario produttore di Scarface aveva scoperto Al Pacino

Autore: Alice Grisa ,

All'età di 92 anni è morto Martin Bregman, storico produttore di Scarface e film come Carlito's Way e Sea of Love.

La notizia è stata riportata da WNBC 4, che ha rivelato che il professionista sarebbe morto per emorragia cerebrale. Bregman lascia tre figli e l'ultima moglie, sposata nel 1981, Cornelia.

Advertisement

The Hollywood Reporter ha riportato anche che i funerali, per decisione della famiglia, saranno in forma privata.

Bregman aveva un rapporto speciale con Al Pacino: lo aveva scoperto lui e gli era stato accanto per parte della sua prolifica carriera. Il produttore, nonostante l'età avanzata, avrebbe collaborato anche al remake di Scarface, da tempo in lavorazione. Pacino ha sempre parlato bene del produttore, a cui ha riconosciuto il merito di spianargli la strada e il carattere da problem solver su un set.

UIP
Al Pacino in Scarface
Al Pacino ricorda il

È così raro in questo ambiente trovare uno come lui: era un 'facilitatore'.

Nato a New York, nel Bronx, apparteneva a una famiglia ebrea. Cominciò vendendo assicurazioni ed entrò nel mondo dello spettacolo come agente di night club. Diventò produttore rappresentando star e assolvendo la pura funzione di agente: tra i suoi pupilli sono annoverati, oltre al già citato Pacino (che notò durante uno spettacolo teatrale a Broadway), anche Woody Allen, Barbra Streisand, Faye Dunaway, Alan Alda e Bette Midler. 

Advertisement

Dopo gli anni del sodalizio con Pacino (l'epoca Scarface e Carlito's Way) si dedicò ad altre pellicole, di genere vario. Fu produttore, ad esempio, de Il collezionista d'ossa, con Angelina Jolie, uscito nel 1999.

RIP.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...