Morto l'attore Verne Troyer, il Mini-me in Austin Powers

Autore: Alice Grisa ,

A soli 49 anni è morto Verne Troyer, l'attore affetto da nanismo che aveva interpretato Mini-me in Austin Powers.

Troyer è deceduto il 21 aprile: l'annuncio, come riporta Variety, è stato dato sulla pagina Facebook e dal profilo Instagram dell'attore. Il post allude a uno stato depressivo dell'attore, che aveva lottato anche contro l'abuso di alcol.

Advertisement

Con grande tristezza e con cuore incredibilmente pesante scriviamo che Verne è morto oggi. Depressione e suicidio sono problemi molto seri, non si sa mai quale tipo di battaglia un individuo stia affrontando. Siate gentili l'uno con l'altro e ricordate sempre che non è mai troppo tardi per chiedere l'aiuto di qualcuno.

Troyer era noto al grande pubblico soprattutto per le apparizioni nel secondo e terzo film di Austin Powers (Austin Powers - La spia che ci provava e Austin Powers in Goldmember) ma aveva partecipato a oltre 25 film di primo piano come Men in Black (che aveva più o meno rappresentato il suo esordio), Paura e delirio a Las Vegas, Il Grinch, Harry Potter e la pietra filosofale, Sabrina vita da strega.

Troywe era affetto da nanismo ed era alto 81 centimetri. Nonostante questo, era riuscito a conquistare una carriera nella Hollywood che tanti sognano. Eppure, come tante altre star, la sua vita è stata tormentata da un forte stato depressivo, un malessere che qualche giorno fa lo aveva condotto in ospedale per un incidente domestico dovuto a un grave stato di alterazione.

Nel 2007 Troyer aveva annunciato di intraprendere un percorso per liberarsi dalle proprie dipendenze. Il lungo post su Instagram ricorda la sua forza e il suo istrionismo e lo definisce un "guerriero".

Advertisement

Ha combattuto tante battaglie. [...] Ma quest'ultima, per lui, è stata troppo difficile.

No Instagram parameter url defined

RIP.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...