Mother, il primo teaser trailer ufficiale del film con Jennifer Lawrence

Autore: Claudio Rugiero ,

È finalmente online il primo trailer ufficiale di Mother!, attesissimo e misterioso ultimo lavoro del regista Darren Aronofsky con protagonista la sua nuova partner (di scena e di vita) Jennifer Lawrence, film che verrà presentato in concorso a Venezia.

Il video, condiviso anche da Variety, dura solo cinquanta secondi ma già ci dice qualcosa di più sul film. Per vedere il trailer completo di Mother! bisognerà, invece, aspettare fino al prossimo 8 agosto.

Advertisement

Nel primo trailer ufficiale di Mother! vediamo Jennifer Lawrence attraversare un cupo appartamento, mentre frammenti di dialoghi con la sua voce fuori campo accompagnano queste prime immagini. "Cosa ti porta da noi?", dice lei. "È uno straniero." In seguito, chiede: "Sapevi che aveva una moglie?". La tensione sale e i dialoghi scivolano sempre più verso l'angoscia: "Sei pazzo!", urla la Lawrence, "Assassino!". E dopo averla vista aprire una porta, la calma apparente iniziale è subito sostituita da immagini violente e angoscianti.

Una scena dal film Mother! con Jennifer Lawrence

Il cast del film comprende, oltre a Jennifer Lawrence, Javier Bardem, Ed Harris, Domnhall Gleeson e Michelle Pfeiffer.

Il film uscirà negli Stati Uniti il 15 settembre, mentre ancora non si conosce la sua data d'uscita nelle sale italiane. È prevista inoltre anche una sua partecipazione al Toronto Film Festival.

Mother!, il misterioso nuovo film di Aronofsky

Mother è un misto di horror e dramma che sembra richiamare un altro acclamatissimo film dello stesso regista, Il cigno nero con Natalie Portman (vincitrice dell'Oscar come miglior attrice proprio per quel ruolo).

Advertisement

Si tratta di un film che il regista stava preparando da tempo, ma di cui non era mai trapelato nulla di troppo dettagliato sulla trama. Tuttavia, in precedenza era stato rivelato il bellissimo poster ufficiale del film. Il poster raffigurava Jennifer Lawrence, circondata dalla natura e con l'abito bianco macchiato di sangue all'altezza del petto, reggere in mano il suo cuore strappato.

Jennifer Lawrence nel poster ufficiale di Mother!

Mentre la misteriosa logline ufficiale del film recita:

Advertisement

Una coppia vede la propria relazione messa alla prova quando degli ospiti non attesi arrivano nella loro abitazione, sconvolgendo la loro tranquilla esistenza.

Il ritorno a Venezia di Aronofsky con Mother!

Mother! segna inoltre il ritorno a Lido del talentuoso regista Darren Aronofsky, abituale ospite della Biennale: nel 2006 portò in concorso L'albero della vita- The Fountain, e due anni dopo vinse il Leone d'oro con The Wrestler. Nel 2010 era in concorso con il già citato Il cigno nero, che portò il Premio Mastroianni all'allora poco nota Mila Kunis, e l'anno successivo presiedeva la Giuria del concorso premiando col Leone d'oro Faust del russo Aleksandr Sokurov

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...