MotherFatherSon: su Sky Atlantic arriva la serie con Richard Gere

Autore: Chiara Poli ,
Copertina di MotherFatherSon: su Sky Atlantic arriva la serie con Richard Gere

La premessa della trama non è diversa da quella di Succession, e il parallelismo è inevitabile: siamo di fronte alla storia di una potente famiglia che controlla alcuni fra i media più importanti del mondo.

Ma non siamo negli USA: qui siamo a Londra, dove il capofamiglia Max Finch (Richard Gere), usa tutto il suo potere sull’informazione per controllare anche la politica, a livello internazionale.

Advertisement

A differenza del grande Brian Cox, il capofamiglia di Succession, Finch ci mette la faccia. Non delega, agisce in prima persona. 

Da un quotidiano locale all’acquisizione di molti giornali, che lo portano a dover gestire, oltre agli affari, anche la politica.

MotherFatherSon MotherFatherSon La storia di Max Finch, un uomo partito dal nulla e diventato un magnate del mondo dei media. Dopo la fine del suo matrimonio con Kathryn, una ricca ereditiera, decide ... Apri scheda

Con gli 8 episodi di un family drama , MotherFatherSon ci presenta Finch, la ex moglie Kathryn Villiers (Helen McCrory) - allontanata con un divorzio molto poco pacifico - e il figlio Caden Finch (Billy Howle), tossicodipendente.

Una famiglia disfunzionale che sembra modellata su quella di Succession, ma che vuole concentrarsi sul potere politico e sull’identikit delle persone che controllano le nostre vite. 

Advertisement

MotherFatherSon, come dice lo stesso titolo, ci racconta i rapporti personali fra tre persone con un legame famigliare mentre amplia la narrazione mostrandoci il mondo del potere che frequentano e influenzano.

Mettendo a nudo la corruzione, l’incompetenza, l’avidità e tutto ciò che fa di un uomo mosso dai migliori ideali l’ennesimo ingranaggio di un sistema marcio fino al midollo.

Advertisement
Starz
MotherFatherSon: Richard Gere
MotherFatherSon: Richard Gere in una scena della serie

Creata dallo scrittore e sceneggiatore Tom Rob Smith (American Crime Story, Il bambino n. 44), la miniserie è stata girata fra l’Inghilterra e la Spagna e basa il personaggio di Max Finch su Rupert Murdoch - con tutti gli scandali che l’hanno coinvolto.

Dopo la comparata in Kojak nel 1976, Richard Gere non aveva più messo piede su un set televisivo, dedicandosi esclusivamente alla sua carriera cinematografica.

Ma il ruolo di Max Finch l’ha convinto ad accettare il suo primo impegno fisso in una produzione TV. Non basta già questo per incuriosirci tanto da seguire MotherFatherSon?

L’appuntamento è per il lunedì su Sky Atlantic, a partire dall’8 giugno!

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Guida alle uscite Marvel del 2022: film, serie TV e speciali

Consulta il calendario completo delle prossime uscite cinematografiche e televisive dei film e serie TV di Marvel Studios e Sony Pictures.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Guida alle uscite Marvel del 2022: film, serie TV e speciali

Quali sono le novità in uscita al cinema e in TV in streaming dell'universo cinematico Marvel? Se è questa la domanda che vi state ponendo siete nel posto giusto. In questo articolo in costante aggiornamento potete trovare la programmazione completa delle uscite di tutti i film e le serie TV Marvel del 2022. La lista non contempla solo le uscite di Marvel Studios ma anche quelle di casa Sony che, come è noto, possiede i diritti per portare sul grande schermo il personaggio di Spider-Man e i suoi nemici. Fortunatamente per i fan, negli ultimi anni Sony Pictures e Marvel Studios hanno raggiunto un accordo fruttuoso per entrambi, che ha permesso di far integrare l'amichevole ragno di quartiere all'interno del Marvel Cinematic Universe e con lui, non bisogna dimenticarlo, anche il personaggio di Eddie Brock interpretato da Tom Hardy.

L'universo Marvel quindi è in continua espansione sia sul piccolo che sul grande schermo. È quasi impossibile tenere a memoria tutte le nuove uscite al cinema e in TV dei progetti Marvel! Ecco perché abbiamo pensato a questa guida completa per tutti gli appassionati del mondo Marvel: in un unico posto quindi un calendario completo delle uscite dei film e serie TV Marvel relativi al 2022

Sto cercando altri articoli per te...