La moto di Daryl Dixon, il Centauro dell'Apocalisse

Autore: Claudio Futmani ,

Concepita per guidare mandrie di Zombie affamati, o per esplorare i sentieri di impervie foreste alla ricerca di un nuovo rifugio: è la Honda Nighthawk nella versione "Zombie Apocalypse", la compagna inseparabile di #Daryl.

Creata appositamente per la serie #The Walking Dead su suggerimento dello stesso Norman Reedus, questo gioiellino a due ruote venne commissionato a Classified Moto, che la realizzò in due esemplari completamente identici. Vennero utilizzate due Honda CB750 Nighthawk del 1992, a cui però vennero aggiunte diverse parti (soprattutto ciclistiche) della Yamaha YZF-R6. Al di là dell'allestimento ciclistico (con ammortizzatori Progressive Suspension), della moto originale è rimasto il telaio, il motore e il cerchio posteriore, con annesso freno a tamburo.

Advertisement

Una delle principali difficoltà per la produzione fu quella di ricreare lo stato di usura di una moto utilizzata per sopravvivere ad una Apocalisse Zombie: il risultato è stato ottenuto con una miscela di ruggine polverizzata e altre sostanze chimiche, a simulare terra e sangue, soprattutto sulle parti anteriori della moto. Lo speciale portapacchi è stato studiato per...ospitare la balestra di Daryl, naturalmente!

La Honda Nighthawk, la fedele moto di Daryl Dixon di The Walking Dead

Il risultato è un capolavoro di design e di potenza, il veicolo perfetto per spostarsi in condizioni estreme di sopravvivenza in tutti i tipi di terreno. In questo video possiamo vedere il nostro Centauro dell'Apocalisse alla guida del suo bolide!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...