MotoGP 17, un trailer ad alta velocità per la Modalità Carriera

Autore: Andrea Guerriero ,

Il rombo dell'italianissima Milestone è pronto a farsi sentire ancora una volta.

La software house milanese sta infatti per tornare in pista, cimentandosi in una nuova edizione della celebre saga di MotoGP

Advertisement

Il prossimo capitolo, MotoGP 17, debutterà il 15 giugno 2017 su PS4, PS4 Pro, Xbox One e Windows PC via Steam, portando con sé tutta l'adrenalina e la voglia di velocità della nuova stagione del Motomondiale. E se qualche settimana fa abbiamo potuto gustarci il primissimo trailer, oggi il titolo torna alla ribalta con un nuovo filmato. 

Si tratta di un video dedicato alla Modalità Carriera Manageriale di MotoGP 17. Questa modalità permetterà ai giocatori di abbandonare temporaneamente la carriera di pilota per dedicarsi completamente alla gestione dei vari aspetti della squadra. Se sino ad ora era stato possibile vivere le emozioni del campionato scendendo in pista e dimostrando di essere il pilota più forte, gara dopo gara a colpi di gas, adesso con la nuova carriera manageriale si avrà l'opportunità di calarsi nei panni di un Team Manager e decretare con le proprie scelte il successo del proprio team nel Motomondiale.

Ogni vittoria conseguita nei week-end di gara permetterà di accrescere la reputazione e acquisire nuovi crediti e, contestualmente, le performance dei piltoti.

Il Team Manager come deus ex machina dovrà gestire ogni aspetto del team a cominciare da:

Advertisement
  • Gli Sponsor: accrescere la fama del proprio team, vittoria dopo vittoria, permetterà di aumentare la propria visibilità e ricevere offerte dai più importanti sponsor ufficiali del campionato che permetteranno di acquisire nuovi crediti in game.
  • Le Bike: essere competitivi significa poter gareggiare con moto ad elevate prestazioni ed essere un Team Manager vuol dire poter investire nell'acquisto dei migliori modelli. Naturalmente, la scelta sarà tanto più ampia quanto più il team sarà blasonato!
  • I Riders: nella stagione di debutto uno dei task principali sarà proprio quello di scegliere i migliori piloti per la propria squadra; il giocatore, oltre a gareggiare con il proprio custom rider, dovrà infatti ingaggiare altri 5 centauri che guidati dall'intelligenza artificiale, competeranno in tutte le categorie e gestire tutta la crew che li segue e li prepara per affrontare ogni sfida. Organizzare al meglio l'attività e i costi della squadra oltre che dei piloti permetterà di raggiungere più velocemente il successo.
  • I Reparti del Team: nei panni del Team Manager, il giocatore deve gestire i vari reparti che compongono il suo team, investendo risorse per migliorare la crescita dei suoi piloti e gli introiti dopo ogni gara. Il team è composto da oltre 10 reparti (Nutrizionisti, Team di Preparazione Atletica, Direzione Sportiva, etc) e con un oculata gestione il giocatore potrà riuscire nell'obiettivo di vincere il mondiale in ben tre classi diverse.
  • Il Dipartimento R&D: seppur vero che un team è prevalentemente fatto di persone e attività da gestire quotidianamente al meglio, un bravo Team Manager sarà chiamato a investire proprio nel dipartimento R&D per garantire sempre, oltre che le migliori moto, anche le componenti più performanti che assicurino prestazioni superiori, sfida dopo sfida.

Milestone
MotoGP 17 in uscita su PC e console
MotoGP 17 uscirà il 15 giugno di quest'anno

E voi, siete pronti a tornare in pista impugnando il controller?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...