Motorola RAZR V4: il pieghevole di fascia media che costerà quanto un top di gamma

Autore: Pasquale Oliva ,

Le voci su una versione rivisitata in chiave moderna del Motorola RAZR circolano con una certa insistenza da gennaio, e ad aprile sono state condivise le prime presunte immagini rubate del dispositivo. Secondo ultime indiscrezioni, il nuovo smartphone pieghevole sarebbe quasi pronto a conquistare il mercato, ma a che prezzo?

Nuovi dettagli sul dispositivo a conchiglia per eccellenza giungono da LetsGoDigital, grazie a fonti interne al quartier generale di Motorola. La notizia più interessante delle ultime ore riguarda il prezzo del Motorola RAZR V4: costerà ben 1,500 dollari, ovvero quasi cinquecento dollari in meno rispetto al Samsung Galaxy Fold (pronto al lancio con la versione 2.0).

Advertisement

Ma cosa giustifica un prezzo da top di gamma? Sicuramente non la scheda tecnica. In attesa di conferme ufficiali, più di un rumor suggerisce serie lacune che stonano - e non poco - con le quattro cifre sul cartellino. Processore Qualcomm Snapdragon 710 (chip per smartphone di fascia media), 4GB o 6GB di memoria RAM, memoria interna da 64GB o 128GB e batteria da 2,730mAh - ben più piccola di quelle di altri smartphone pieghevoli (da 4,380mAh quella del Galaxy Fold, ad esempio).

Considerato il prezzo forse eccessivo, Motorola cercherà allora di conquistare gli utenti con un design inedito rispetto alle altre proposte già disponibili e/o in arrivo. Samsung Galaxy Fold e Huawei Mate X, infatti, hanno le sembianze di un libro e anche da chiusi hanno dimensioni particolarmente ingombranti. Il RAZR V4, invece, avrà ancora il suo iconico design a conchiglia, con il lungo display interno da 6.2 pollici (formato 22:9) e uno piccolo sulla scocca posteriore, proprio come il modello originale.

WIPO
Bozza del design del Motorola RAZR V4
Motorola nel mercato dei pieghevoli con il RAZR V4

Il Motorola RAZR V4 dovrebbe debuttare negli Stati Uniti entro la fine dell'anno in esclusiva con l'operatore Verizon. Dubbi invece sullo sbarco in Europa, che potrebbe avvenire durante la prima metà del 2020.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...