Mr. Mercedes: il primo teaser della nuova serie TV ispirata al romanzo di Stephen King

Autore: Simona Vitale ,

AT&T Audience Network ha diffuso online un primo teaser di Mr. Mercedes, la serie TV, in 10 episodi, ispirata al romanzo di #Stephen King, con protagonista il detective Hodges, ormai in pensione, ma costretto a rimettersi in gioco a causa di uno psicopatico pronto a seminare terrore e morte...

Questo breve filmato mostra alcune scene esclusive della serie e i commenti dei protagonisti principali della serie TV, dal regista Jack Bender allo scrttore Stephen King, passando per i due attori protagonisti Brendan Gleeson ed Harry Treadaway.

L'attore Harry Treadway

Mr. Mercedes, trama e cast ufficiale

Mr. Mercedes si presenta come una sorta di gioco del gatto col topo tra un poliziotto in pensione e un efferato e folle killer. In effetti, lo psicopatico Brady Hartsfield ha preso di mira l'ex ispettore di polizia ormai in pensione Bill Hodges, molestandolo con e-mail e lettere minatorie. Brady è un giovane commesso di un negozio di computer che ha una strana ed incestuosa relazione con la madre (Kelly Lynch). Hartsfield, inoltre, svolge un secondo lavoro come venditore ambulante di gelati, per tenere d’occhio Hodges e chi gli sta attorno. Riaprendo vecchie ferite e lottando contro il tempo e l'astuzia di Brady, Hodges dovrà faticare non poco per tentare di consegnare il suo aguzzino alla giustizia...

Foto di Mr. Mercedes, serie TV

Per questo adattamento televisivo che si presenta davvero molto allettante, Stephen King si è circondato di un cast sicuramente stellare. L'irlandese Brendan Gleeson (noto per il suo ruolo di Alastor Moody nella saga di Harry Potter) presterà il suo volto all'eroe perseguitato da Mr. Mercedes. Quest'ultimo sarà invece interpretato da Harry Treadaway, reduce dalla cancellazione di Penny Dreadful.

Advertisement
Advertisement

L’adattamento di Mr. Mercedes è stato firmato da un nome importante come quello di David E. Kelley, scrittore della serie Big Little Lies.

Kelley si è mostrato molto entusiasta di questa sceneggiatura basata su personaggi molto interessanti, capaci di mescolare insieme elementi horror e umani. 

Le persone si avvicineranno a Mr. Mercedes per i brividi che Stephen King così prontamente offre e resteranno per la ricchezza dei personaggi. È la storia che aspettavamo tutti.

Oltre al video anteprima in cui a parlare brevemente sono i protagonisti di Mr. Mercedes, AT&T Audience Network, come ci informa Bloody Disgusting, ha rilasciato anche una clip di 15 secondi nella quale assistiamo ad un momento topico della serie TV: il detective Bill Hodge (Brendan Gleeson) trova una palla da tennis sul suo prato. Sulla pallina è disegnata una faccina che sogghigna, mentre in lontananza si sente la musichetta del camioncino dei gelati e una risata inquietante. Il detective si guarda intorno, rendendosi conto di essere stato preso di mira da uno psicopatico...

Il cast di Mr. Mercedes, oltre ai già citati attori principali, comprende: Kelly Lynch nei panni di Deborah Hartsfield, Jharrel Jerome (Moonlight) in quelli di Jerome Robinson, giovane amico di Hodges, Scott Lawrence (Avatar) in quelli del Detective Peter Dixon, mentre Ann Cusack (Nightcrawler) sarà Olivia Trelawney. Stephen King apparirà in un cameo.

Advertisement

Prodotto da Sonar Entertainment con Temple Hill Entertainment, Mr. Mercedes debutterà il 9 agosto sull'emittente statunitense AUDIENCE.

Continua l'anno d'oro di Stephen King, che invaderà a breve i cinema di tutto il mondo con gli dattamenti cinematografici de La Torre Nera e IT, così come il piccolo schermo con The Mist e ora con Mr. Mercedes. 

Advertisement

Siete pronti a lasciarvi travolgere dalla paura?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...