Mr. Mercedes: rilasciato il primo trailer ufficiale

Autore: Simona Vitale ,

Che il 2017 sia uno degli anni d'oro di #Stephen King è ormai certo. In attesa del rilascio degli adattamenti cinematografici di IT e La Torre Nera, e mentre negli USA è attualmente in onda la serie TV The Mist (tratta da uno dei suoi racconti), siamo pronti ad accogliere anche Mr. Mercedes.

Quest'ultimo è il primo dei tre volumi (gli altri due sono Chi Perde Paga e Fine Turno) che formano la trilogia letteraria con protagonista il detective Hodges. Ebbene, anche Mr. Mercedes è pronto a debuttare in quella che si preannuncia un'appassionante serie TV che andrà in onda sulla rete statunitense AUDIENCE dal 9 agosto 2017.

Mr. Mercedes, lettere del killer al detective Hodges

L'estate scorsa, la tragica scomparsa di Anton Yelchin (l'attore scelto per interpretare lo psicopatico Brady) ha rallentato la produzione della serie TV. Ma ad un anno di distanza le cose sono cambiate e, come ci rivela ScreenCrush, nelle scorse ore è stato rilasciato online il primo trailer completo di Mr. Mercedes. Trovate il video in apertura dell'articolo.

Advertisement

Nei panni di Brendan troviamo Harry Treadaway, star di Penny Dreadful arrivato per sostituire Yelchin, mentre gli altri personaggi principali sono interpretati da Brendan Gleeson, Holland Taylor e Mary-Louise Parker. La serie, firmata da David E. Kelley, si dipanerà per un totale di 10 ore.

Mr. Mercedes tratta di un serial killer psicopatico, Brady Hartsfield, che prende di mira un investigatore di polizia in pensione Bill Hodges (Gleeson) con una serie di lettere ed e-mail minacciose, costringendo l'ex poliziotto a intraprendere una crociata privata e potenzialmente pericolosa per portare l'assassino nelle mani della giustizia prima che possa colpire di nuovo. Brady è un giovane commesso di un negozio di computer che ha una strana ed incestuosa relazione con la madre (Kelly Lynch). Come secondo lavoro, invece, è un venditore ambulante di gelati, occupazione scelta proprio per tenere d’occhio Hodges e chi gli sta attorno....

Mr. Mercedes, lo psicopatico Brady

Il cast stellare di Mr. Mercedes, oltre ai già citati protagonisti, comprende anche Deborah Hartsfield, Jharrel Jerome (Moonlight) nei panni di Jerome Robinson e Scott Lawrence (Avatar) in quelli del Detective Peter Dixon. Ann Cusack (Nightcrawler) sarà Olivia Trelawney.

Advertisement

Altra ottima notizia per i fan di Stephen King: lo scrittore comparirà in un cameo.

Stephen King

Non ci resta che attendere per sapere quando Mr. Mercedes arriverà in Italia. 

Advertisement

Seguiranno ulteriori aggiornamenti.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...