Mr. Mercedes: un primo sguardo alla nuova serie TV

Autore: Simona Vitale ,

Il 2017 sembra essere uno degli anni più fortunati per #Stephen King, soprattutto dal punto di vista dell'adattamento cinematografico e televisivo delle sue opere.

I fan del Re attendono con ansia l'arrivo dell'estate per andare al cinema e poter ammirare, in primis, La Torre Nera e IT, i film tratti dai due capolavori omonimi del maestro e in uscita rispettivamente a luglio e agosto 2017.

Advertisement

Anche il piccolo schermo, però, sarà invaso dagli adattamenti di King. Il 22 giugno l'emittente statunitense Spike manderà in onda la prima puntata di The Mist, serie TV tratta dal racconto di King del 1985. L'estate, però, sarà anche l'occasione per dare un'occhiata a Mr. Mercedes, altra serie TV ispirata al romanzo del maestro dell'horror pubblicato nel 2014. 

Come riportato da DreadCentral, il network statunitense AUDIENCE ha diffuso online le prime immagini della serie TV in 10 episodi, mostrandoci innanzitutto il volto del serial killer Brady Hartsfield (Mr. Mercedes), intepretato da Harry Treadaway (Penny Dreadful). 

L'attore Harry Treadaway

Le altre immagini mostrano le lettere che il killer, identificandosi come Mr. Mercedes, invia al detective Bill Hodges, chiamato in causa in una caccia personale all'uomo davvero appassionante (come saprà chi ha letto il romanzo). 

Mr. Mercedes lettera

In particolare in una delle immagini possiamo leggere le parole che lo spietato killer scrive in una delle missive inviate ad Hodges: 

Advertisement

Per catturare un killer devi pensare come un killer!

Parole scritte da Mr. Mercedes a Hodges

Mr. Mercedes, trama ufficiale e cast

Il film, direttamente basato sul romanzo Mr. Mercedes di Stephen King del 2014, segue il folle assassino Brady Hartsfield (Treadaway), che schernisce un detective della polizia in pensione, Bill Hodges (Gleeson), con una serie di lettere ed e-mail minacciose.

Advertisement

L'ex poliziotto sarà così costretto ad intraprendere una personale crociata per consegnare il killer alla giustizia, prima che colpisca ancora uccidendo decine di innocenti...

Nel cast, oltre a Treadway, potremo ammirare Brendan Gleeson nei panni del Detective Bill Hodges e Jharrel Jerome (Moonlight) in quelli di Jerome Robinson. Gli altri attori sono Scott Lawrence (Avatar) chiamato a interpretare il detective Peter Dixon, Robert Stanton (Codice Mercury) che sarà Anthony Frobisher e Ann Cusack nel ruolo di Olivia Trelawney. In ruoli secondari troviamo Mary Louise-Parker (Weeds) nei panni di Janey Patterson e Holland Taylor (The Truman Show) in quelli di Ida Silver. Completano il cast Kelly Lynch, Justine Lupe e Breeda Wool.

Lo stesso Stephen King, come annunciato su Twitter, sarà presente in un cameo. Lo scrittore era già apparso in altri adattamenti delle sue opere come Shining, La Tempesta del Secolo e I Sonnambuli. Queste le parole di King:

Advertisement

Mr. Mercedes è un'ottima serie! E se la guarderete da vicino, potrete vedere anche il sottoscritto!

No X.com parameter url defined

David E. Kelley si è occupato di adattare il testo di King per il piccolo schermo e avrà anche ruolo di showrunner della serie TV, mentre il regista sarà Jack Bender. Marty Bowen e Wyck Godfrey ne saranno invece i produttori con Temple Hill Entartainment.

Estate 2017, Mr. Mercedes

Non ci resta, quindi, che attendere quella che si preannuncia un'estate davvero ricca di appuntamenti per tutti i seguaci di Stephen King (e non solo).  

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...