Mr. Robot 2, il QR code nella prima puntata è un link: ecco dove porta

Autore: Andrea Sala ,

La premiere da due ore di Mr. Robot 2, andata in onda il 13 luglio in USA, è stata un po' "povera" di tecnologia. Fsociety, dopo tutto, ha mandato all'aria i sistemi della perfida E Corp, quindi la scelta di concentrarsi su Elliot e il mondo nuovo creato dalle sue azioni ha senso.

Nonostante questo, però, è stato scoperto un Easter Egg interattivo che non è sfuggito ai fan dello show. In una scena particolare, infatti, Elliot (Rami Malek) è impegnato a scrivere su un quaderno e, scorrendo le pagine, si vede brevemente un QR code. Gli attenti occhi di Dodai Stewart, redattrice di Fusion, hanno subito catturato il dettaglio e ne hanno scoperto il segreto: il codice porta effettivamente ad un sito web.

Advertisement

Advertisement

Il sito in questione, Confictura Industries, è in costruzione e sembra sia rimasto in quello stato dagli anni '90. Da quello che si può notare, il sito è ottimizzato per Netscape 3.0 - un vecchio browser web - la cui uscita è datata 1994-1995.
La pagina, dunque, ha almeno 21 anni. Elliot ne ha 29, quindi il sito è stato lanciato quando aveva appena 8 anni.

Screenshot del sito Confictura Industries

Che il sito in questione sia stato creato proprio da Elliot? Che sia la sua prima avventura sul web?
Forse è solo un dettaglio sfizioso "seminato" dalla produzione della serie per sfidare i fan.

Beh, missione compiuta!

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Ecco quando escono gli episodi finali di The Walking Dead [VIDEO]

Scopri quando sono disponibili gli episodi dell'undicesima e ultima stagione di The Walking Dead, in arrivo su Disney Plus.
Autore: Francesca Musolino ,
Ecco quando escono gli episodi finali di The Walking Dead [VIDEO]

The Walking Dead è giunta alla sua undicesima stagione, che sarà anche quella con cui si concluderà definitivamente.
Per questo motivo, dovendo anche mostrare gli eventi relativi all'ultimo arco narrativo del fumetto da cui la serie è tratta, la stagione undici è composta da ventiquattro episodi invece che da sedici; numero ormai canonico a partire dalla terza stagione.
Questo ha portato a dividere l'ultima stagione in tre parti, composte da otto episodi ciascuna con due pause nel mezzo tra una e l'altra; anche perché questa volta, data la mole di lavoro in più, le riprese sono durate più di un anno rispetto ai soliti sette mesi.

Ricordiamo che The Walking Dead da luglio 2021, è passata con tutte le undici stagioni in esclusiva su Disney+, che dopo la chiusura dei canali Fox, ne ha inglobato i contenuti. 
La prima parte della stagione undici, è stata rilasciata dal 23 agosto all'11 ottobre 2021, mentre la seconda dal 21 febbraio all'11 aprile 2022. La terza e ultima parte sarà disponibile questo autunno sempre su Disney+, con un episodio a settimana come riportato di seguito:

Sto cercando altri articoli per te...