Mr. Robot, nella stagione 2 scopriremo di più sul passato di Elliot

Autore: Andrea Sala ,

Mr. Robot è la serie rivelazione dell'anno appena concluso, una serie che oltreoceano è riuscita ad accaparrarsi ben 3 Golden Globes e a rilanciare il nome del canale USA Network. Nel dettaglio lo show ha vinto nelle categorie Best TV Series, Drama e Best Supporting Actor, premio andato a Christian Slater.

Mr. Robot è la storia di Elliot Alderson (Rami Malek), un hacker morfinomane che viene coinvolto dal Mr. Robot che dà il titolo alla serie (Christian Slater) in un complotto per distruggere un potente conglomerato conosciuto come "Evil Corp". Il riferimento al movimento Anonymous è fin troppo chiaro, anche se la "società segreta" in questo caso si chiame "fsociety".

Advertisement

Di Elliot si scopre sempre di più durante la prima stagione, anche se resta da scoprire parecchio del suo passato. Sembra che la stagione 2 dello show, però, intenda "scavare" di più proprio in questa direzione.

Il creatore di Mr. Robot, Sam Esmail, ha sempre dichiarato che il vero fulcro della serie non è l'azione contro la Evil Corp, ma il viaggio emozionale di Elliot.

Mostreremo molti più momenti del passato. La linea temporale diventerà un po' più chiara. Non chiara al 100%, perché non sarebbe divertente, ma un pochino più chiara sì...Ramy interpreta Elliot in modo così brillante che ti trascina nella sua psiche. E così facendo impari con lui. Finché questo meccanismo rimarrà organico e verosimile, penso che i colpi di scena arriveranno da lì. Tuttavia non è una mia priorità continuare a scioccare. Davvero, non lo è.

Anche Malek ha detto la sua e ha raccontato come sia stato difficile scoprire il personaggio di Elliot. Per lui come per chiunque altro.

Advertisement

Con questo personaggio mi devo preparare a tutto, ad ogni momento. Penso ad ogni eventualità riguardo a ciò che potrebbe capitargli, perché nella sua testa non sappiamo mai cosa sia successo veramente. E penso che la ricerca della verità e la sua scoperta, in ultima analisi lo rende più complesso da interpretare - già solo nell'interpretazione di cosa ha visto veramente e dov'è stato per davvero. Quando ci penso, doverlo fare mi disturba come essere umano. E quella è proprio la situazione in cui Elliot si trova mentre ci avviciniamo alla prossima stagione.

Dei nuovi episodi sappiamo anche qualche altro dettaglio. Il personaggio transgender Whiterose (B.D. Wong) tornerà anche nella stagione 2, mentre i fan della notevole colonna sonora della serie potranno acquistarla quest'anno, quando verrà pubblicata ufficialmente sul mercato.

Il punto cardine della nuova stagione di Mr. Robot, dunque, sembra essere che la serie si focalizzerà molto di più sui personaggi e meno sui colpi di scena.
I nuovi episodi sono attesi in USA per questa estate.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...