Ms. Marvel, cosa succede nella scena dei titoli di coda

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Copertina di Ms. Marvel, cosa succede nella scena dei titoli di coda

È finalmente giunto il giorno del primo episodio della serie televisiva Ms. Marvel con la protagonista la giovane Kamala Khan (interpretata da Iman Vellani). Alla fine del primo episodio dal titolo "Generation Why", durante i titoli di coda, vi è una scena che vale la pena approfondire. Questa vede protagonisti un personaggio già noto ai fan del Marvel Cinematic Universe e uno nuovo.

Attenzione quindi: l'articolo contiene spoiler per il primo episodio di Ms. Marvel!

Advertisement

Ms. Marvel Ms. Marvel Grande studentessa, accanita giocatrice e vorace scrittrice di fan-fiction, Kamala Khan ha un'affinità speciale per i Supereroi, in particolare Captain Marvel. Tuttavia, lotta per adattarsi a casa e a scuola, ... Apri scheda

Già nel primo episodio Kamala Khan scopre i suoi poteri e li mostra accidentalmente alla convention dei fan Marvel, la AvengerCon. Succede tutto molto in fretta e tutti pensano che si possa trattare di qualche effetto speciale del costume della ragazza - vestita come Captain Marvel per l'occasione. Ma le nuove abilità di Kamala Khan vengono fatte notare a una agente del DODC ossia il Department of Damage Control. L'agente donna, tale Sadie Deever, riceve sul cellulare il video dall'Avengers Con e dice al collega di non aver mai visto tali poteri.

Advertisement

Marvel Studios
Ms. Marvel - il cellulare del DODC

Il collega, l'agente Cleary, è lo stesso che si è visto nel film Spider-Man: No Way Home. In quell'occasione lui interrogava Peter Parker su ciò che è accaduto a Londra con Mysterio e dimostrava di conoscere i movimenti di Nick Fury per lo spazio. Ciò indica che il DODC potrebbe essere d'ora in poi un fattore importante all'interno del Marvel Cinematic Universe: non si sa ancora se un alleato o il classico ente governativo che prova a mettere "i bastoni tra le ruote" alle faccende da supereroi.

Marvel Studios
Ms. Marvel gli agenti del DODC

Il DODC quindi adesso indaga anche su Ms. Marvel e a quanto pare nel Marvel Cinematic Universe è la forza governativa che cerca di regolare le attività dei supereroi e forse cerca anche di registrarli. Ciò mi fa pensare che potremmo essere vicini a una seconda Civil War, più in linea con quella narrata nei fumetti.

Ms. Marvel è disponibile sul servizio streaming Disney+ con un episodio a settimana: il calendario completo.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Ms. Marvel: un concept art rivela un riferimento agli X-Men [FOTO]

Scopri qual è l'easter egg degli X-Men contenuto nel concept art della serie televisiva Ms. Marvel, ora disponibile su Disney+.
Autore: Francesca Musolino ,
Ms. Marvel: un concept art rivela un riferimento agli X-Men [FOTO]

Il 13 luglio 2022 sulla piattaforma streaming Disney+ si è conclusa la prima stagione della serie TV Ms. Marvel, con protagonista la giovane Iman Vellani nel ruolo di Kamala Khan.
Una serie che ha raccolto molti pareri positivi, in quanto è stata definita dai fan, e in parte anche dalla critica, come il miglior prodotto del Marvel Cinematic Universe.
Ma nonostante Ms. Marvel sia terminata già da alcune settimane, questo piccolo gioiello dell'MCU ha ancora delle cartucce in canna da sparare.

Come da tradizione infatti, anche in questa serie non sono mancati i vari easter eggs, sia riferiti alle altre opere televisive Marvel che a quelle cartacee dell'universo Marvel! Tra gli easter egg anche qualche gradito extra, come l'omaggio a Dragon Ball Z.
Adesso, 3 agosto 2022, è saltato fuori quello che potrebbe essere molto più che un semplice tributo. Una scoperta avvenuta quando l'artista Shae Shatz, che si è occupato di alcuni concept art per Ms. Marvel, ha condiviso alcuni dei suoi disegni sulla serie.

Sto cercando altri articoli per te...