Ms. Marvel, cosa succede nella scena dei titoli di coda

Autore: Giuseppe Benincasa ,

È finalmente giunto il giorno del primo episodio della serie televisiva Ms. Marvel con la protagonista la giovane Kamala Khan (interpretata da Iman Vellani). Alla fine del primo episodio dal titolo "Generation Why", durante i titoli di coda, vi è una scena che vale la pena approfondire. Questa vede protagonisti un personaggio già noto ai fan del Marvel Cinematic Universe e uno nuovo.

Attenzione quindi: l'articolo contiene spoiler per il primo episodio di Ms. Marvel!

Ms. Marvel Ms. Marvel Grande studentessa, accanita giocatrice e vorace scrittrice di fan-fiction, Kamala Khan ha un'affinità speciale per i Supereroi, in particolare Captain Marvel. Tuttavia, lotta per adattarsi a casa e a scuola, ... Apri scheda

Advertisement

Già nel primo episodio Kamala Khan scopre i suoi poteri e li mostra accidentalmente alla convention dei fan Marvel, la AvengerCon. Succede tutto molto in fretta e tutti pensano che si possa trattare di qualche effetto speciale del costume della ragazza - vestita come Captain Marvel per l'occasione. Ma le nuove abilità di Kamala Khan vengono fatte notare a una agente del DODC ossia il Department of Damage Control. L'agente donna, tale Sadie Deever, riceve sul cellulare il video dall'Avengers Con e dice al collega di non aver mai visto tali poteri.

Image not found

Il collega, l'agente Cleary, è lo stesso che si è visto nel film Spider-Man: No Way Home. In quell'occasione lui interrogava Peter Parker su ciò che è accaduto a Londra con Mysterio e dimostrava di conoscere i movimenti di Nick Fury per lo spazio. Ciò indica che il DODC potrebbe essere d'ora in poi un fattore importante all'interno del Marvel Cinematic Universe: non si sa ancora se un alleato o il classico ente governativo che prova a mettere "i bastoni tra le ruote" alle faccende da supereroi.

Advertisement

Image not found

Il DODC quindi adesso indaga anche su Ms. Marvel e a quanto pare nel Marvel Cinematic Universe è la forza governativa che cerca di regolare le attività dei supereroi e forse cerca anche di registrarli. Ciò mi fa pensare che potremmo essere vicini a una seconda Civil War, più in linea con quella narrata nei fumetti.

Ms. Marvel è disponibile sul servizio streaming Disney+ con un episodio a settimana: il calendario completo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...