Ms Marvel: l'omaggio a Dragon Ball Z che forse non avete notato

Autore: Giuseppe Benincasa ,
News
1' 33''
Copertina di Ms Marvel: l'omaggio a Dragon Ball Z che forse non avete notato

La prima stagione di Ms. Marvel si è conclusa con il sesto episodio, che è andato in onda mercoledì 13 luglio su Disney+. In questo finale la protagonista Kamala Khan sprigiona tutti i suoi poteri per risolvere la situazione e per contrastare gli attacchi dei soldati della Damage Control.

In questi frangenti i creatori dello show hanno dovuto prendere delle decisioni importanti per la rappresentazione in video dei poteri di Ms. Marvel.

Advertisement
Advertisement

In un'intervista rilasciata a ComicBook i registi e produttori esecutivi Bilall Fallah e Adil El Arbi hanno rivelato che parte dello stile di combattimento di Kamala è stato ispirato da Dragon Ball Z:

Con il nostro artista degli effetti visivi Nordin Rahhali, stavamo esplorando cosa avremmo potuto fare con questo potere e avere il momento più importante e grande. L'immagine che abbiamo avuto è davvero da manga, quasi un'influenza di Dragon Ball Z. Tutte queste cose fantastiche che, sì, abbiamo esplorato. E penso che mentre lo stavamo facendo, abbiamo pensato che potevamo fare molto di più. E credo che abbiamo appena toccato la punta dell'iceberg.

Ms. Marvel tornerà nel film The Marvel accanto a Monica Rambeau (vista nella serie WandaVision) e a Carol Danvers aka Captain Marvel, che è la sua eroina. Il film adesso è uno dei più attesi tra quelli di Marvel Studios, dato che Kamala Khan ha conquistato i fan: pensate che su Rotten Tomatoes Ms. Marvel ha raggiunto una percentuale di gradimento del 98%, che corrisponde alla più alta del Marvel Cinematic Universe. Ms. Marvel in pratica piace di più di ogni altro film e ogni altra serie Marvel! Ve ne abbiamo parlato nel nostro articolo: Ms. Marvel è il miglior prodotto MCU di sempre (secondo i fan). Chissà se la prossima serie TV She-Hulk: Attorney at law superarà (dal 17 agosto su Disney+) per gradimento Ms. Marvel.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Ms. Marvel: un concept art rivela un riferimento agli X-Men [FOTO]

Scopri qual è l'easter egg degli X-Men contenuto nel concept art della serie televisiva Ms. Marvel, ora disponibile su Disney+.
Autore: Francesca Musolino ,
Ms. Marvel: un concept art rivela un riferimento agli X-Men [FOTO]

Il 13 luglio 2022 sulla piattaforma streaming Disney+ si è conclusa la prima stagione della serie TV Ms. Marvel, con protagonista la giovane Iman Vellani nel ruolo di Kamala Khan.
Una serie che ha raccolto molti pareri positivi, in quanto è stata definita dai fan, e in parte anche dalla critica, come il miglior prodotto del Marvel Cinematic Universe.
Ma nonostante Ms. Marvel sia terminata già da alcune settimane, questo piccolo gioiello dell'MCU ha ancora delle cartucce in canna da sparare.

Come da tradizione infatti, anche in questa serie non sono mancati i vari easter eggs, sia riferiti alle altre opere televisive Marvel che a quelle cartacee dell'universo Marvel! Tra gli easter egg anche qualche gradito extra, come l'omaggio a Dragon Ball Z.
Adesso, 3 agosto 2022, è saltato fuori quello che potrebbe essere molto più che un semplice tributo. Una scoperta avvenuta quando l'artista Shae Shatz, che si è occupato di alcuni concept art per Ms. Marvel, ha condiviso alcuni dei suoi disegni sulla serie.

Sto cercando altri articoli per te...