Ms. Marvel è promosso dalla critica al 97%

Autore: Elisa Giudici ,

Ms. Marvel ha davvero convinto la critica. Nel giorno del suo esordio su Disney+, la serie Marvel incentrata sul personaggio di Kamala Khan (Iman Vellani) raccoglie un impressionante 97% al Pomodorometro, ovvero l'indice di gradimento del sito Rotten Tomatoes. 

Il sito raccoglie le recensioni della critica e ne fa una media, da zero a cento. È evidente dunque che che le recensioni dedicate alla serie Disney+ siano davvero travolgenti, per segnare un simile risultato. 

Advertisement

Molto alto ma non così strepitoso il giudizio dato alla serie sull'altro sito specializzato nel misurare i pareri della critica. Metacritic assegna una media ponderata a Ms. Marvel di 76 punti su 100, valutando le prime 15 recensioni uscite da parte della stampa americana e internazionale. Solo una è in parte negativa, il resto si attesta in territorio positivo. 

Anche NoSpoiler ha pubblicato le sue prime impressioni sui due episodi che aprono la serie. Puoi leggerle qui. 

Kamala Khan dunque piace alla critica, in attesa di scoprire quale sarà la reazione del pubblico. Da oggi è disponibile su Disney+ il primo episodio dei sei che compongono la miniserie Marvel, intitolato Generation Why. I successivi usciranno a cadenza settimanale, fino alla conclusione della prima stagione il 13 luglio 2022.

La serie, che sembra destinata a un pubblico molto giovane, fa fare il suo ingresso nella continuity dei Marvel Studios a un personaggio amatissimo del mondo a fumetti degli ultimi anni: la giovane Kamala Khan, diventata un'icona per aver portato la piena rappresentatività della comunità musulmana nel mondo dei fumetti. 

Advertisement

Questo elemento è stato mantenuto anche nella serie, che ha un tono giocoso e molto, molto divertente. Sarà interessante scoprire se anche il pubblico apprezzerà la Ms. Marvel di Iman Vellani quanto la critica. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...