Mulan: i character poster coi protagonisti del film Disney [GALLERY]

Autore: Giacinta Carnevale ,

Cresce l'attesa per il debutto nei cinema di tutto il mondo di Mulan, l'adattamento in chiave live-action diretto da Niki Caro e liberamente ispirato al classico d'animazione Disney del 1998. Nell'attesa la casa di Topolino ha diffuso online i character poster dei personaggi principali della pellicola che racconta la storia della leggendaria guerriera cinese.

Nelle immagini, che trovate nella gallery in apertura dell'articolo, possiamo dare un primo sguardo ravvicinato ai protagonisti: Liu Yifei nei panni della celebre Mulan, Jason Scott Lee in quelli del perfido Bori Khan, Donnie Yen nel ruolo del Comandante Tung, Gong Li in quello di Xianlang, Yoson An è invece Chen Honghui e Jet Li interpreta l’Imperatore.

Advertisement

La sceneggiatura è firmata da Elizabeth Martin con Lauren Hynek, Amanda Silver e Rick Jaffa ed è basata sul famoso poema cinese intitolato La ballata di Mulan. A differenza del film d'animazione originale, nel remake Disney mancherà uno dei personaggi più amati, il simpatico draghetto Mushu.

La trama racconta l'incredibile ed epica avventura della giovane Hua Mulan, figlia maggiore di un rispettato guerriero. Quando l'Imperatore cinese decreta che un uomo di ogni famiglia dovrà arruolarsi nell'Armata imperiale per difendere il Paese dagli invasori del Nord, Mulan decide di prendere il posto del padre malato. 

Per riuscirci però è costretta a travestirsi da uomo e si arruola con il nome di Hua Jun. Nel suo cammino si ritroverà ad affrontare e superare molti ostacoli ma Mulan troverà tutta la sua forza interiore e dimostrerà il suo valore diventando l'eroina più grande che la Cina abbia mai avuto. 

Diretto dalla regista Niki Caro, il live-action di Mulan arriverà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 26 marzo 2020.

Advertisement

E voi cosa ne pensate? Vi sono piaciuti di character poster di Mulan?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...