Mulan: Ming-Na Wen, la voce originale, è in trattativa per un cameo nel remake

Autore: Cristina Migliaccio ,

In Italia fu Laura Lenghi a doppiare l'eroina cinese, ma nella versione originale fu #Ming-Na Wen la voce di Mulan. L'attrice, che attualmente interpreta #Melinda May in #Agents of S.H.I.E.L.D., nel lontano 1998 contribuì così all’ennesimo successo in casa Disney.

A distanza di vent’anni, Mulan diventerà un film live-action e all’attrice, ospite al panel di Heroes & Villains Fest a Nashville sabato 8 luglio, è stato chiesto se vi prenderà parte con un cameo.

Advertisement

Ci spero. Voglio dire, ho parlato con uno dei produttori del film e al momento sono ancora alle prime fasi del lavoro. Li sto tenendo d'occhio e incrociamo le dita. Sì, sarebbe bellissimo per i fan e per me stessa, non credete?

No X.com parameter url defined

Ming-Na Wen era già stata interpellata a riguardo, e l’attrice non aveva fatto mistero delle sue intenzioni.

Siccome la speranza è l’ultima a morire, e valutando l’enorme valore che oggi hanno i social network, Ming-Na Wen ha aggiunto in tono scherzoso:

Allora, voglio che tutti quanti lasciate dei Tweet a Disney più tardi per farle sapere cosa ne pensate a riguardo.

Advertisement

Dopo il successo de Il libro della Giungla e La Bella e la Bestia, Disney ha puntato su diversi live-action, tra cui quello di Mulan a cui lavorerà come regista Niki Caro.

E!Online
Mulan vs Ming-Na Wen
Mulan è Ming-Na Wen

I produttori saranno Chris Bender, J. C. Spink e Jason Reed, mentre ad occuparsi della sceneggiatura saranno Rick Jaffa e Amanda Silver (Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie, Jurassic World).

Advertisement

I due sceneggiatori in realtà hanno dovuto rielaborare una nuova versione della storia scritta in precedenza da Elizabeth Martin e Lauren Hynek, che furono scritturate nel 2015 quando si iniziò a parlare per la prima volta di questo nuovo live-action.

La storia elaborata da Martin e Hynek aveva come protagonista un commerciante dell’occidente che s’innamorava perdutamente di Mulan. Date le varie polemiche, Disney ha poi cambiato rotta e ha prontamente affermato che il cast sarà interamente composto da attori cinesi. La scelta della protagonista è ancora in corso.

Nel lontano 2000 ci fu un fallimentare tentativo di realizzare un live-action di Mulan. Fu scelta Zhang Ziyi (Memorie di una geisha) come protagonista e Chuck Russell (Il Re Scorpione) come regista. Il film sarebbe arrivato nelle sale per l'ottobre del 2010, ma il progetto vene cancellato prima ancora del debutto.

Mulan, il film d’animazione Disney

Wired
Mulan e la medaglia d'onore
Mulan, il classico film d'animazione Disney

Mulan il 36esimo film d’animazione realizzato in casa Disney. La storia s’ispirò a Hua Mulan, la leggendaria eroina cinese che si arruolò nell’esercito per salvare il padre e l’onore della famiglia.

Advertisement

Uscito nel 1998, il film d’animazione fu diretto da Tony Bancroft e Barry Cook e, ispirandosi al celebre poema cinese intitolato La ballata di Mulan, raccontò la storia di una donna intrappolata in circostanze sociali infelici che d’improvviso si trovò costretta a prendere una decisione: essere una semplice donna condannata a preparare il tè per il resto della vita oppure proteggere il padre prendendo il suo posto nell’esercito.

Accompagnata dal simpatico draghetto Mushu, creatura inviata dagli antenati affinché vegli sulle sue gesta, Mulan si unì all’addestramento guidato dal generale Li Shang e si preparò ad affrontare gli Unni, finché la sua identità non venne rivelata in seguito alla battaglia.

Advertisement

Il successo di questa pellicola permise a Disney di realizzarne un sequel e il 4 novembre 2004 uscì Mulan II.  

Il live-action di Mulan arriverà nelle sale americane l’8 novembre 2018.

A voi piacerebbe vedere Ming-Na Wen nel film?

Fonte: Comicbook

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...