I Muppet potrebbero tornare in TV?

Autore: Cristina Migliaccio ,

Kermit la Rana e Miss Piggy potrebbero tornare ancora una volta sul piccolo schermo. La famiglia dei #Muppet, di fatto, è riapprodata in televisione (in Italia su FOX) nel 2015 con un fresco reboot ideato da Bill Prady e Bob Kushnel. Purtroppo la serie televisiva è stata stroncata alla prima stagione eppure, come riportato da The Hollywood Reporter, per i Muppets potrebbe esserci un'altra luce alla fine del tunnel.

La soluzione risiede in Disney, che ha intenzione di realizzare una nuova piattaforma streaming, il cui scopo sarà quello di creare nuove serie e film originali e rivisitare i propri grandi classici con reboot e remake. Quale migliore occasione per i Muppets, se non questa? Il progetto streaming attualmente non ha ancora un nome ed è capitanato da Agnes Chu. Oltre alla presenza di serie e film #Marvel, la nuova piattaforma sarebbe intenzionata a sviluppare un reboot per i Muppets. 

Advertisement

I Muppet dagli anni '50 a oggi

Kermit e Miss Piggy che spuntano dalla limousine
Kermit e Piggy

Abbiamo perso il conto di quante volte questi simpatici pupazzi siano apparsi sul piccolo schermo, tra serie, trasmissioni televisive e film che hanno reso celebri personaggi come #Kermit, Miss Piggy, Fozzie e Gonzo.

Advertisement

Ideati da Jim Henson, i Muppets hanno lasciato un segno nel mondo dell'intrattenimento, in particolare per due trasmissioni televisive quali il Muppet Show (andato in onda dal 1976 al 1981 dapprima nel Regno Unito e in seguito negli Stati Uniti) e Sesamo apriti (in onda negli Stati Uniti dal 1969).

Nonostante già in precedenza l'ideatore Jim Henson fosse in trattative per la vendita, il subentro dei Muppets in casa Disney è avvenuto ufficialmente nel 2004 (con l’acquisizione di The Muppets Studios) e il reboot su ABC ha permesso alle creature di Henson di tornare ancora una volta sul piccolo schermo, venendo però accantonato dopo una sola stagione nel 2016.

Ma Disney vuole concedere a questi pupazzi un'altra occasione, per cui la caccia allo sceneggiatore è ufficialmente iniziata.

Advertisement

Sembra inoltre che, oltre ai Muppets, grazie alla nuova piattaforma streaming Disney abbia intenzione di realizzare una nuova serie di reboot partendo da High School Musical (nel quale recitarono Zac Efron e Vanessa Hudgens), una serie animata ispirata a Monsters & Co. (Pixar) e una versione televisiva di Stoffa da campioni (The Mighty Ducks in lingua originale, del 1992).

Siamo nell’era dei reboot, per cui non dovremmo stupirci nel caso Kermit e Miss Piggy tornassero ancora una volta sul piccolo schermo.

Cosa ne pensate?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...