Musica per le nostre serie

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Cosa accomuna tre serie all’apparenza cosìdiverse come il supereroico “Agents of S.H.I.E.L.D.”,lo zombiestico “The Walking Dead” ela space opera “Battlestar Galactica”?I bazzicatori del mondo seriale penseranno subito al tema fantascientifico. Unpunto innegabile in comune, non c’è che dire. Eppure c’è un altro importanteelemento a fare da fil rouge tra queste produzioni d’eccellenza: la musica.

Tutte e tre le colonne sonore sono opera dellostesso compositore, il bravissimo BearMcCreary, che ha saputo creare suggestioni sonore di grande intensità evarietà. Dalle atmosfere cosmo epiche di “Battlestar Galactica”, passando per itoni inquietanti di “The Walking Dead” (ogni lunedì alle 21 su Fox) fino adarrivare alle partiture più concitate da spy story di “Agents of S.H.I.E.L.D.”(sempre su Fox alle 21, ma di martedì), il lavoro di McCreary ha reso giustizia allo spirito di ciascun serial,diventando parte integrante del loro successo.

Advertisement

Un nome da tenere a mente, il suo, e che (nesiamo certi) non sfigurerà nell’olimpo di compositori più noti al grandepubblico come Danny Elfman, Thomas Newman o Michael Giacchino (passato dal ristretto culto dei fan lostianiall’Oscar per la colonna sonora del commovente “Up”).

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...