My Hero Academia: arriva il primo trailer ufficiale del film

Autore: ,

My Hero Academia è un famoso manga shonen basato sui supereroi che sta avendo parecchio successo in Giappone. Attualmente conta 18 volumi usciti in patria e un adattamento animato arrivato alla terza stagione, tutt'ora in svolgimento. La serie negli ultimi mesi ha anche rivelato l'esistenza di un primo film animato ufficiale, e oggi è finalmente uscito il primo trailer della pellicola chiamata: My Hero Academia: Two Heroes.

Il sito Comicbook riporta che il film è molto legato alla storia di All Might, e ci rivelerà alcuni dettagli sul suo passato. In alcune scene del nuovo trailer possiamo vedere l'eroe numero uno da giovane, insieme a un altro personaggio mai visto prima e che probabilmente rappresenterà il fulcro della trama di questo film. Nel film i due si incontrano nuovamente, ormai invecchiati, ricordando i vecchi tempi.

Studio Bones
My Hero Academia All Might da giovane

La trama del film

La storia di My Hero Academia: Two Heroes è ambientata poco prima della saga del campo d'addestramento estivo vista all'inizio della terza stagione dell'anime. Gli studenti della scuola superiore per super eroi Yuuei ricevono un invito per andare a visitare una gigantesca città artificiale chiamata I-Island, che si trova oltreoceano. Quest'isola raccoglie i più grandi scienziati del mondo e ospita una mostra in cui vengono presentati i risultati delle ricerche sui Quirk (i super poteri del mondo di My Hero Academia) e sugli Item utilizzati dagli hero in battaglia.

Advertisement

Sull'isola tecnologica il protagonista, Deku, incontra Melissa, una ragazza senza Quirk che fa tornare in mente al ragazzo il suo passato prima di ricevere il potere dell'One for All da All Might. Improvvisamente l'impenetrabile sistema di sicurezza dell'isola viene hackerato da dei villain, che prendono in ostaggio tutte le persone presenti nell'isola. Questi misteriosi personaggi hanno un piano per stravolgere completamente la società degli hero, soltanto il grande All Might, il Simbolo della Pace, può salvare tutti da questa situazione che ha dei forti legami col suo passato.

Il film sarà disponibile in tutte le sale giapponesi dal 3 agosto di quest'anno. Non è escluso che potremo vederlo anche in Occidente in tempi brevi, magari su uno dei canali di streaming ufficiale su cui My Hero Academia è trasmesso, oppure addirittura in qualche evento speciale al cinema.

Studio Bones
My Hero Movie poster

My Hero Academia è un manga creato da Kohei Horikoshi nel 2014 sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha. La storia è ambientata in un mondo in cui improvvisamente l'umanità ha subito un processo evolutivo che la rende in grado di sviluppare abilità speciali chiamate Quirk. L'80% della popolazione ne possiede uno.

Advertisement

Il protagonista è il giovane Izuku Midoriya, un fan sfegatato degli hero senza nessun Quirk. Un giorno Izuku incontra il suo idolo All Might, l'eroe considerato il numero uno al mondo. Questi vedendo la determinazione negli occhi del giovane decide di addestrarlo per renderlo il suo successore. All Might gli dona il suo Quirk, l'One for All, tramandato da eroe a eroe di generazione in generazione. Grazie al suo nuovo Quirk, Izuku può iscriversi allo Yuei, la scuola per hero più prestigiosa del Giappone. Da qui inizieranno le sue avventure per diventare un eroe professionista.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...