My Hero Academia: confermata la quarta stagione, ecco cosa sappiamo

Autore: ,

In questi giorni giunge al termine la terza stagione del famoso anime d'azione My Hero Academia, che col 25esimo episodio cala il sipario su quanto mostrato fin'ora. La serie ha coperto diversi archi narrativi importanti: iniziando dal ritiro per l'addestramento estivo, il salvataggio di Bakugo, l'epico scontro tra All Might e l'All for One e infine l'esame per ottenere la licenza provvisoria da Hero.

L'anime si conclude introducendo i villain che saranno protagonisti nella prossima saga, ma proprio alla fine di quest'ultimo episodio arriva anche l'annuncio che la serie proseguirà in futuro con una quarta stagione, già molto attesa dai fan lasciati sul più bello.

Ancora non ci sono dettagli sulla messa in onda della quarta stagione, ma sicuramente adesso seguirà un periodo di pausa che servirà anche per far accumulare nuovi capitoli nel manga, in uscita ogni settimana sulla famosa rivista Weekly Shonen Jump. Possiamo supporre, vedendo allo storico della serie, che molto probabilmente la prossima stagione arriverà nel 2019, dato che materiale per un paio di nuovi archi narrativi ci sono, già adesso, magari già nella stagione primaverile di aprile dell'anno prossimo.

Advertisement

Per la conclusione dell'anime, Kohei Horikoshi ha lasciato un messaggio su Twitter a cui ha anche allegato un disegno per festeggiare anche la conferma della quarta stagione.

No X.com parameter url defined

Il suo messaggio recita:

Advertisement

Grazie a tutti per aver guardato la terza stagione! Sono davvero contento che sia stata annunciata anche la quarta stagione! Non volevo che l'anime finisse con uno scherzo sui "peni"! Non vedo l'ora che arrivi la prossima parte!

Il riferimento di Horikoshi ai "peni" è verso uno scherzo che il personaggio Mirio Togata ha fatto nell'ultima puntata dell'anime, in cui viene fatta una battuta a doppio senso.

Anche il character designer dell'anime, Yoshihiko Umakoshi, ha realizzato un disegno per celebrare la fine della terza e la conferma della quarta stagione.

Yoshihiko Umakoshi/Shueisha
My Hero Academia art

La terza stagione di My Hero Academia è iniziata lo scorso aprile e si è conclusa di recente con un totale di 25 episodi. La prima stagione è iniziata ad aprile 2016, mentre la seconda ad aprile 2017 ed è anch'essa durata fino a settembre. Il manga disegnato da Horikoshi è iniziato nel 2014 e attualmente conta 20 volumi totali (con il 21esimo in arrivo a dicembre). In Italia Star Comics detiene i diritti del manga e fin'ora ha pubblicato i primi 15 volumi.

Advertisement

Di My Hero Academia è stato realizzato anche un film animato uscito quest'estate in Giappone e chiamato My Hero Academia The Movie: Two Heroes, in cui vengono narrati alcuni avvenimento successi all'inizio della carriera da Hero di All Might.

Voi avete visto la terza stagione di My Hero Academia, vi è piaciuta?

Advertisement

Via: Crunchyroll

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...