Gli eroi di My Hero Academia diventano allenatori di Pokémon

Autore: Francesca Musolino ,
News
2' 18''
Copertina di Gli eroi di My Hero Academia diventano allenatori di Pokémon

Il mondo del web riesce a dare modo a chiunque di sbizzarrire la propria fantasia soprattutto a livello creativo. DeviantArt è uno dei luoghi più adatti in cui artisti e aspiranti tali possono dimostrare il loro talento, ma anche stupire con alcune creazioni davvero curiose.

A tale proposito l'utente Zeaw90 presente su DevianArt, ha provato a immaginare un'insolita fusione tra il mondo di My Hero Academia e quello dei Pokémon. Due note saghe giapponesi nate come manga che in seguito hanno dato origine a diversi progetti correlati tra cui anime, film e videogiochi.

Advertisement

I lavori di Zeaw90 hanno letteralmente fatto impazzire il web e in tanti hanno condiviso le sue opere, tra cui l'utente @Malkavian_TV come si può vedere di seguito:

Advertisement

Zeaw90 ha scelto alcuni personaggi principali di My Hero Academia. E in base alle caratteristiche di ognuno, ha provato a immaginare quale tipo di Pokémon sarebbe adatto a stare con loro. Ed ecco quindi che in My Hero Academia, Katsuki possiede Pokémon di fuoco, Tsuyu ha quelli di tipo acqua, Tooru ha prevalenza di Pokémon spettro mentre Denki è circondato dai Pikachu che lanciano fulmini.

Di cosa parla My Hero Academia?

La trama di My Hero Academia è incentrata sulla figura del giovane Izuku Midoriya che vuole diventare un supereroe. Izuku ha questo desiderio perché nel mondo in cui vive, quasi tutta la popolazione ha dei superpoteri che sono stati causati da una mutazione genetica. Soltanto che lui fa parte di quella piccola percentuale che non ha sviluppato alcuna capacità. Ma tuttavia il ragazzino non perde la speranza e continua a inseguire il suo sogno. 

My Hero Academia come dice lo stesso titolo è una vera e propria scuola per supereroi. Un luogo dove i giovani hanno modo d'imparare e conoscere le loro abilità per svilupparle al meglio. Su un altro fronte invece emergono i cosiddetti Illegal Heroes. Ovvero ragazzi che hanno poteri scarsi rispetto ai più dotati e per questo hanno scelto di allearsi agendo contro i classici eroi.

I personaggi che l'artista di DevianArt Zeaw90 ha scelto di rappresentare nelle sue fanart sono proprio gli eroi che fanno parte del mondo di My Hero Academy.

Sicuramente una fusione molto interessante, se si considera che nel mondo dei Pokémon i loro allenatori non hanno invece alcun potere. Quindi sarebbe davvero curioso scoprire cosa riuscirebbero a fare dei veri supereroi insieme ai loro mostriciattoli tascabili.

Le prime stagioni della serie TV anime di My Hero Academia e i relativi film sono disponibili alla visione nel catalogo di Netflix. Se non avete mai visto questi titoli, potete seguite i nostri consigli sull'ordine in cui guardare tutta la saga di My Hero Academia.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

L'effetto Vampiro di Morbius è ispirato ai Pokémon: lo svela il regista

Daniel Espinosa ha una convincente spiegazione che lega Morbius ai Pokémon!
Autore: Giuseppe Benincasa ,
L'effetto Vampiro di Morbius è ispirato ai Pokémon: lo svela il regista

Pare ormai evidente che il film Morbius non sia piaciuto alla maggior parte dei critici e del pubblico, ne è consapevole anche il regista Daniel Espinosa che ne ha parlato recentemente (qui le sue parole). Ma se c'è una cosa su cui si potrebbe concordare è la buona riuscita degli effetti visivi. Di questo aspetto, fondamentale per un cinecomic, il regista di origine svedese ha parlato al sito The Wrap.

Dall'intervista è venuto fuori un interessante retroscena sulla lavorazione del film con Jared Leto legato ai Pokémon ovvero a quelle strane creature protagoniste di videgame, giochi di carte collezionabili, cartoni animati e lungometraggi.

Sto cercando altri articoli per te...