My Hero Academia: il film arriva al cinema in Italia il 23 e 24 marzo

Autore: ,

Gli anime al cinema stanno diventando sempre più una presenza costante, grazie anche ad adattamenti di qualità che attirano sempre più appassionati alla visione. Nexo Digital e Dynit hanno annunciato un nuovo importante appuntamento per tutti gli appassionati degli shonen manga: in Italia arriverà My Hero Academia - The Movie: Two Heroes, il film tratto dall'opera realizzata dal mangaka Kohei Horikoshi, già trasposta con successo in un anime giunto alla terza stagione e con una quarta in cantiere.

Il film My Hero Academia - The Movie: Two Heroes è uscito lo scorso luglio in Giappone e arriverà in Italia il 23 e 24 marzo per una proiezione speciale. La storia del film si incentrerà sul personaggio di All Might con uno sguardo al suo passato. L'Hero numero uno verrà invitato da un vecchio amico a un grande raduno scientifico su una gigantesca città mobile chiamata I Island. All Might porterà i suoi studenti, fra cui Izuku Midoriya detto Deku, ad assistere alla fiera, quando un misterioso villain chiamato I Expo attaccherà la città dando inizio ad un piano per sradicare gli eroi dalla società. Starà a Deku e ai suoi compagni salvare la situazione comportandosi da veri eroi.

Shueisha/Nexo Digital/Dynit
My Hero Academia cover film

La storia di My Hero Academia parla di un mondo dove l'80% della popolazione è dotata di capacità speciali chiamate Quirk: per controllare la società e gli individui che usano con intenzioni malvage il proprio potere è stata fondata un'associazione di Heroes che protegge la popolazione dai Villains. Il protagonista del manga è Izuku Midoriya, nato senza nessun Quirk, ma da sempre desideroso di diventare un eroe. Un giorno Izuku incontra il suo idolo, l'eroe numero uno dell'associazione All Might. Quest'ultimo, colpito dalla volontà del ragazzo, decide di donargli la sua capacità chiamata One for All, in grado di sprigionare una grande potenza nel corpo di chi la usa. Grazie al nuovo potere Izuku potrà iscriversi al liceo per supereroi chiamato Yuhei, dove incontrerà tanti altri compagni dotati di Quirk.

Advertisement

My Hero Academia è ormai diventato un fenomeno mondiale. Il manga è iniziato nel 2014 sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha. Attualmente in Giappone il fumetto ha superato i 200 capitoli ed è stato raccolto in 21 volumi. Secondo una classifica sui manga più venduti in Giappone del 2018, My Hero Academia è risultato secondo, superando anche L'Attacco dei Giganti, altro colosso editoriale, e preceduto soltanto da One Piece. In Italia il manga è edito da Edizioni Star Comics, che ha da poco rilasciato il 17esimo volume.

Studio Bones/Shueisha
All Might giovane film

Tra i prossimi film distribuiti al cinema da Dynit e Nexo Digital ci saranno anche 5 Cm al Secondo di Makoto Shinkai (autore di Your Name), che arriverà nelle sale il 13, 14 e 15 maggio e Fate/Stay Night: Heaven's Feel 2 in uscita il 18 e 19 giugno, secondo capitolo di una trilogia cinematografica che racconta la storia di una battaglia fra eroi leggendari del passato per il Santo Graal.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...