My Hero Academia: il film live-action è in lavorazione

Autore: ,

La casa di produzione Legendary Pictures ha annunciato di voler produrre un film live-action dedicato al famoso manga e anime My Hero Academia. Lo shonen creato da Kohei Horikoshi ha infatti guadagnato una grande popolarità in tutto il mondo nei pochi anni dalla sua nascita avvenuta nel 2014, aiutato soprattutto dalla diffusione dell'anime che ha già visto la realizzazione di ben tre stagioni animate e una quarta già annunciata in arrivo l'anno prossimo.

Il progetto vede coinvolti alla realizzazione della pellicola Alex Garcia e Jay Ashenfelter, che supervisioneranno i lavori, mentre Ryosuke Yoritomi si occuperà di coordinare il film per conto di Shueisha, l'editore che pubblica My Hero Academia. Il film sarà distribuito in Giappone per conto di Toho. Al momento non ci sono ancora informazioni sullo staff e sul cast che rappresenterà i personaggi iconici del manga.

Shueisha/Studio Bones
My Hero Izuku Midoriya

Legendary Pictures sta attualmente lavorando ad un altro live-action tratto da una famosa serie animata (e non solo), ossia al film di Detective Pikachu, primo film con attori in carne ed ossa preso dalla serie Pokémon. Oltre a questo, la compagnia statunitense sta anche lavorando a Godzilla: King of Monsters in uscita nel 2019, mentre in passato si è occupata di Godzilla, Jurassic World e il suo sequel e Pacific Rim: Uprising.

Advertisement

My Hero Academia è ambientato in un mondo in cui improvvisamente la popolazione mondiale ha iniziato ad acquisire dei super poteri dovuti a una mutazione genetica che ha reso l'80% delle persone in grado di utilizzarli. Questo ha generato diversi disordini per via della comparsa di diversi malintenzionati che usavano i propri poteri per scopi malvagi, ma a proteggere la pace ci pensa l'associazione degli Heroes, ruolo ormai diventato una vera professione e fondamentale nella società ormai cambiata.

Protagonista delle vicende è il giovane Izuku Midoriya, ragazzo fan di All Might, l'eroe numero uno nella classifica, che sogna un giorno di essere come lui. Il problema di Midoriya è che è uno dei pochi a non avere nessun tipo di potere sin da piccolo. Un giorno il ragazzo incontra il suo idolo All Might, che vede in lui del potenziale e decide di renderlo il suo successore per il bene del futuro degli eroi, condividendo il suo potere con Izuku. Dotato dunque di un nuovo potere, il giovane si iscrive ad una scuola dedicata solamente ai supereroi, e si impegnerà in tutti i modi per diventare un eroe all'altezza del suo maestro.

Shueisha/Studio Bones
All Might Hero

My Hero Academia è attualmente in prosecuzione in Giappone sulle pagine di Weekly Shonen Jump, dove è arrivato al volume numero 20, mentre in Italia siamo al numero 16, con i volumi editi da Star Comics. Il manga ha fin'ora venduto ben 17 milioni di copie in tutto il mondo. La serie animata, composta attualmente da tre stagioni, ha visto l'uscita anche di un film animato chiamato My Hero Academia: Two Heroes uscito lo scorso agosto in Giappone con un discreto successo di pubblico.

Advertisement

Cosa ne pensate dell'annuncio del live-action di My Hero Academia, siete interessati?

Fonte: Variety

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...