My Hero Academia the Movie 2 - The Heroes: Rising, tutto quello che c'è da sapere sul film in uscita a novembre

Autore: Silvio Mazzitelli ,
Copertina di My Hero Academia the Movie 2 - The Heroes: Rising, tutto quello che c'è da sapere sul film in uscita a novembre

Gli anime tornano finalmente al cinema dopo la pausa forzata dovuta alla pandemia che ha colpito l’Italia e tutto il mondo. A riaprire le porte della grande sala ci penserà My Hero Academia con il suo secondo lungometraggio animato. In origine questo era previsto per lo scorso marzo, ma come ben sapete a causa delle restrizioni del lockdown il mondo del cinema si era fermato.

Adesso Dynit in collaborazione con Nexo Digital è pronta a far debuttare My Hero Academia the Movie 2 - The Heroes: Rising nelle sale cinematografiche dal 12 al 18 novembre 2020. L’elenco delle sale in cui sarà possibile vedere il nuovo film dedicato al manga di Kohei Horikoshi arriverà presto sul sito ufficiale di Nexo Digital.

Advertisement

Per l’occasione è stato distribuito un nuovo trailer e il poster ufficiale con l'aggiornamento alle nuove date in cui la pellicola arriverà nei cinema italiani.

Studio Bones/Nexo Digital
My Hero Academia movie 2

Il film è uscito in origine in Giappone lo scorso dicembre 2019 ottenendo un grande successo a cui si sono sommate le uscite in altre parti del mondo. In totale il film ha incassato oltre 21 milioni di dollari. La storia di Heroes Rising è stata realizzata direttamente dall’autore del manga originale Kohei Horikoshi, che ha collaborato con lo staff dell’anime per la realizzazione del secondo lungometraggio.

Advertisement

Lo staff è composto prevalentemente da persone che hanno lavorato al film precedente e alla serie animata. Alla regia c’è Kenji Nagasaki, alla sceneggiatura Yosuke Kuroda, il character designer è Yoshihiko Umakoshi e il compositore della colonna sonora è Yuuki Hayashi. Il film è realizzato dal famoso studio d’animazione Studio Bones.

Anche in questo nuovo film torneranno i doppiatori della versione italiana dell’anime, che hanno già prestato le proprie voci ai personaggi sia nella prima pellicola che nella serie animata andata in onda su Mediaset. Simone Lupinacci tornerà nel ruolo di Izuku Midoriya, mentre Federico Viola sarà Katsuki Bakugo. Lorenzo Scattorin riprenderà il ruolo di All Might, Valentina Pallavicino quello di Ochako Uraraka e Andrea Oldani quello di Tenya Iida. Non si conosce invece ancora il doppiatore di Nine, villain esclusivo per questa pellicola.

Shueisha/Studio Bones
My Hero Academia Heroes Rising

La storia di My Hero Academia the Movie 2 - The Heroes: Rising vede gli aspiranti eroi della classe 1-A dello Yuhei, l’istituto specializzato nel formare supereroi, mandati su un’isola a sud del Giappone per un programma di formazione pensato da All Might. Qui i ragazzi dovranno aiutare gli abitanti nelle faccende quotidiane. La pace però viene interrotta dall’arrivo di un misterioso villain chiamato Nine, che riesce persino a utilizzare più di un Quirk alla volta. Deku e tutti i suoi compagni di classe si ritroveranno ad affrontare uno dei nemici più pericolosi mai affrontati prima d’ora.

Cosa ne pensate dell’uscita confermata del secondo film di My Hero Academia, andrete a vederlo al cinema?

Advertisement

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

I migliori film, documentari e serie TV sul calcio

Ecco una lista di produzioni per il grande e il piccolo schermo che meglio ritraggono, seppur con toni e punti di vista differenti, il mondo del calcio.
Autore: Agnese Rodari ,
I migliori film, documentari e serie TV sul calcio

L'industria cinematografica ha sempre prestato particolare attenzione al calcio, lo sport in grado di coinvolgere milioni di persone anche con un singolo evento da 90 minuti. Passione, sacrificio, divertimento, rivalsa e sana competizione sono gli ingredienti perfetti per una buona performance calcistica.

In vista dei mondiali di calcio 2022 che si svolgeranno in Qatar, abbiamo preparato per voi una selezione di migliori prodotti, dai film alle serie TV, a tema calcistico. Ricordiamo che il campionato mondiale di calcio si svolgerà dal 20 novembre al 18 dicembre 2022. Se non sapete come poterli vedere, vi consigliamo di dare un'occhiata all'articolo su come vedere i mondiali di calcio 2022.

Sto cercando altri articoli per te...