My Hero Academia: Todoroki protagonista di una domanda di chimica per un test universitario

Autore: Matteo Tontini ,

My Hero Academia, manga di Kohei Horikoshi, ha raggiunto una fama tale da entrare nella cultura pop. Pensate che, di recente, il professore di chimica di un college americano ha persino utilizzato Shoto Todoroki, uno dei personaggi principali del fumetto, come protagonista di uno dei quesiti per un test da sottoporre ai suoi studenti.

A renderlo noto è l'utente Twitter Maya Nunez, che ha pubblicato sul social dell'uccellino blu una foto del compito relativo al corso di Chimica Generale. È possibile dargli un'occhiata qui sotto.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Nella domanda si legge:

Shouto Todoroki è un personaggio di My Hero Academia con la capacità di controllare sia il fuoco che il ghiaccio. L'unico inconveniente della sua strepitosa abilità è che il lato destro del suo corpo inizierà a congelarsi con l'utilizzo prolungato del suo potere di controllo del ghiaccio, ed è troppo orgoglioso per usare il potere del fuoco.

Dopo aver combattuto un avversario per 10 minuti, si rende conto che il suo lato destro ha accumulato 15,3 kg di ghiaccio, e così decide di andare oltre i problemi con il suo papà e cominciare a usare la sua abilità con il fuoco per scongelare il ghiaccio. Se volesse fondere completamente il ghiaccio e successivamente far evaporare l'acqua, perché nessuno vuole combattere in un'uniforme zuppa, quanto calore ci vorrebbe?

Una volta pubblicata su Twitter la foto, in tanti hanno commentato il "cinguettio" curiosi di sapere quale fosse la risposta al problema.

Cosa ne pensate di My Hero Academia? Anche voi, come il professore di chimica di cui sopra, siete dei fan del celebre manga?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...