My Hero Academia, Yu Yu Hakusho e tutti i Funko annunciati alla NY Toy Fair

Autore: Massimiliano Rincione ,

Generazione degli anni '90 e collezionisti vari, gioite: sono ufficialmente arrivati i Funko di Yu Yu Hakusho! Tra i vari articoli annunciati alla New York Toy Fair, fiera internazionale del giocattolo che chiuderà martedì 19 febbraio, ci sono anche i modelli dedicati alla creazione di Yoshihiro Togashi. Conosciuto in Italia anche col nome di Yu degli Spettri, quest'opera ha rappresentato una vera e propria pietra miliare per la cultura fumettistica orientale degli anni '90: la sua trama dai tratti forti e adulti, la profondità e lo spessore caratteriale dei personaggi e l'importanza dei temi toccati l'hanno resa uno dei must più amati dal pubblico di tutto il mondo, che ancora oggi ne invoca un remake o un seguito. Yu Yu Hakusho che, tra l'altro, ha anche festeggiato i 25 anni compiuti dall'anime a fine 2018 con due OVA tratti dal manga.

No X.com parameter url defined

Advertisement

[POLL]

I cinque Funko dedicati a Yu Yu Hakusho vedono la presenza di 4/5 del team Urameshi, più Botan. All'appello, infatti, manca giusto la maestra Genkai, che nella serie gioca un ruolo fondamentale soprattutto nel primo arco storico - quello del Torneo delle arti marziali nere -. Potrete comunque consolarvi con i modelli di Yusuke Urameshi, Kazuma Kuwabara, Hiei - che verrà rilasciato in una versione esclusiva - e Kurama.

No X.com parameter url defined

Non solo Yu Yu Hakusho, comunque, tra gli anime che sbarcheranno nelle nuove collezioni dei Funko: Anche My Hero Academia, infatti, vedrà gli ingressi dei Pop Deku Entertainment Earth Exclusive e Hot Topic Exclusive, a cui si aggiungeranno dieci action figures 5 Stars. Tra gli annunci non legati ad anime e manga, impossibile non menzionare i due Pop dedicati a Xena ed Hercules, quest'ultimo ispirato alla serie TV con Kevin Sorbo come protagonista.

Funko
I Funko Pop di Xena ed Hercules in arrivo

Tra le release più attese, inoltre, ci sono i Pop - disponibili anche in versione portachiavi - di #Spider-Man: Far from Home, secondo capitolo della saga dedicata al Bimbo-Ragno che vede Tom Holland nelle vesti di protagonista. E poi? Tanto spazio per il mondo del cinema, con i Vynl, i Pop e i portachiavi Pocket Pop dedicati al 40esimo anniversario della saga Alien! Ci sarà, poi, anche un Pop con inserti che si illumineranno al buio di Phoenix, personaggio degli X-Men.

Advertisement

No X.com parameter url defined

No X.com parameter url defined

Spazio anche per DC Comics, con gli annunci dei Vynl di Suicide Squad dedicati al Joker di Jared Leto e all'Harley Quinn di Margot Robbie. Tra i più riusciti, sempre restando nel mondo del cinema, difficile non menzionare i Pop di Pet Sematary, Hellboy, Ghostbusters e La Famiglia Addams.

Advertisement

No X.com parameter url defined

No X.com parameter url defined

E se siete degli appassionati di serie TV, resterete senza dubbio folgorati dai nuovi Funko Pop dedicati a The Big Bang Theory - con la serie che si prepara al gran finale -, The Office, Dawson's Creek e I Simpson! Proprio quest'ultimi, tra l'altro, offriranno anche una versione Hot Topic Exclusive di Maxi-Homer, tratta dalla settima puntata della medesima stagione della sitcom animata e che mostra il capofamiglia di casa Simpson in una versione ancor più in carne del solito!

No X.com parameter url defined

Advertisement

No X.com parameter url defined

Quali Funko vi piacerebbe aggiungere alla vostra collezione?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...