Il nuovo talent musicale sbarca in streaming

Autore: Francesca Musolino ,
Copertina di Il nuovo talent musicale sbarca in streaming

Per gli amanti della musica e dei reality show, è in arrivo su Apple TV+ un programma che può accontentare entrambe le passioni. Dal 24 marzo 2023 sulla piattaforma streaming fa il suo debutto My Kind of Country. Ovvero un talent show dedicato alla musica country che ha lo scopo di scovare in giro per il mondo le future star del settore.

My Kind of Country è infatti un progetto che punta a valorizzare il genere country portando questa musica nelle case di tutti i telespettatori. Oltre a dare la possibilità di emergere agli aspiranti musicisti che possono farsi conoscere e apprezzare in tutto il mondo. Ma non è tutto. I vincitori di My Kind of Country come premio ricevono un contratto discografico con Apple Music, che include anche la distribuzione dei loro contenuti sulla piattaforma musicale.

Advertisement

Il cast di My Kind of Country

Per riconoscere dei veri musicisti country tra gli aspiranti tali, al timone dello show My Kind of Country ci sono tre professionisti del settore. Si tratta di Jimmie Allen, Orville Peck e Mickey Guyton che hanno il ruolo di talent scout lavorando al fianco delle produttrici esecutive del programma Kacey Musgraves e Reese Witherspoon. Conosciamo meglio chi sono i giudici di My Kind of Country che sono pronti ad accogliere i concorrenti nello studio di Nashville nel Tennessee.

Jimmie Allen

Dopo il suo debutto musicale nel 2018 con l'album Mercury Lane, quella di Jimmie Allen è stata una sfrenata scalata al successo senza tregua. Il giovane cantautore classe '85 ha ottenuto diversi traguardi e riconoscimenti, tra cui i premi ACM New Male Artist of the Year e il CMA New Artist of the Year nel 2021. Con il suo singolo d'esordio è stato il primo cantante nero a ottenere la posizione numero 1 della classifica Billboard Country Airplay. Allen si è esibito in alcuni dei più noti eventi musicali come agli ACM Awards e in generale con i suoi brani ha raggiunto più di un miliardo di stream on-demand.

Advertisement

Orville Peck

In My Kind of Country si aggiunge un tocco di mistero con la presenza del cantautore sudafricano Orville Peck. Il quale non ha mai mostrato il suo volto in pubblico e indossa sempre una particolare maschera con frange. Il musicista ha debuttato nel 2019 con l'album autoprodotto dal titolo Pony, con cui dimostra fin da subito le sue doti sia a livello canoro che di scrittura. In seguito Orville ha continuato a collezionare successi, a iniziare collaborazioni di alto livello e a esibirsi in prestigiosi teatri facendo sold out.

Mickey Guyton

Come i suoi colleghi Allen e Peck, anche la musicista Mickey Guyton è una vera e propria star del country. Con il suo album Remember Her Name, Guyton si rivela essere la prima artista nera nominata ai Grammy con ben quattro candidature. Nello specifico si tratta di nomination come miglior performance da solista country, come prima solista donna nera, come miglior canzone country e come miglior album country. Nel 2020 il brano Black Like Me di Guyton è stato inoltre nominato come una delle 10 migliori canzoni di tutti i generi da NPR, Billboard e Associated Press.

Apple Studios
My Kind of Country - Poster | Una mano che tiene un microfono con sopra un cappello da cowboy
Poster ufficiale del talent My Kind of Country

My Kind of Country è disponibile in streaming su Apple TV+ dal 24 marzo 2023.

Immagini di copertina e di questo articolo gentilmente concesse da Apple TV+ Italia.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Shrinking, recensione: una comedy triste come il suo Harrison Ford

Scopri com’è Shrinking, la nuova serie comedy in arrivo su AppleTV+ dai creatori di Ted Lasso e con protagonista Harrison Ford.
Autore: Elisa Giudici ,
Shrinking, recensione: una comedy triste come il suo Harrison Ford

Sembra ormai lontano il tempo delle commedie che facevano ridere, senza mezze misure. L’espandersi di serie di taglio umoristico che hanno a che vedere con tematiche più che drammatiche, qua e là venate da autentica tristezza, ha portato la critica americana a coniare il termine di sadcom, commedia triste. Shrinking, il nuovo prodotto di taglio comico targato AppleTV, tra le uscite in streaming più attese di gennaio sulla piattaforma, è una definizione perfetta di questo sotto genere.

Da Ted Lasso a Shrinking

Sto cercando altri articoli per te...