My Little Pony: arriva il film dedicato alla serie animata

Autore: Lorenzo Colapietro ,

Ha debuttato negli Stati Uniti nel 2010 My Little Pony - L'Amicizia è magica, serie animata ispirata alla linea di giocattoli prodotta da Hasbro. Un vero e proprio cult anche in Italia che ha visto i magici pony balzare in cima alla classifica di preferenza delle bambine. Dopo ben sette anni la Hasbro ha finalmente portato a conclusione la produzione del primo lungometraggio dedicato agli abitanti di Ponyville, My Little Pony: The Movie

I protagonisti della serie animata My Little Pony

La serie animata racconta le vicende di Twilight Sparkle allieva di Princess Celestia, sovrana di Equestria, Twilight teme che possa avverarsi un'antica profezia, tenta quindi, invano, di avvertire la sovrana. Inviata a Ponyville con il compito di fare nuove amicizie, Twilight conoscerà Applejack, Pinkie Pie, Fluttershy, Raimbow Dash, e Rarity con i quali andrà alla ricerca degli elementi dell'armonia, gli unici in grado di fermare il ritorno di Nightmare Moon. Durante le avventure per il regno di Equestria Twilight scoprirà l'amicizia ed il suo valore. My Little Pony è discendente della serie animata del 1986/1987 dal titolo italiano di Vola Mio Mini Pony.

Il lungometraggio annunciato dalla Hasbro ad ottobre del 2014 verrà distribuita nelle sale cinematografiche statunitensi il 6 ottobre 2017 e vede la collaborazione della casa produttrice di giocattoli con la sussidiaria Allspark Pictures mentre la distribuzione è affidata alla più famosa Lionsgate. Il cast tecnico è lo stesso della serie con la regia affidata a Jayson Thiessen e sceneggiato da Megan McCarthy, inoltre accanto ai doppiatori regolari una serie di celebrity che daranno la voce ai nuovi personaggi: Emily Blunt (Tempest Shadow) , Taye Diggs (Capper) e Liev Schreiber (The Storm King). 

Advertisement

In My Little Pony: The Movie Ponyville è minacciata da un nuovo terribile nemico. Twilight Sparkle, Applejack, Pinkie Pie, Fluttershy, Raimbow Dash, e Rarity saranno costretti a partire per una nuova e pericolosa avventura che li porterà ben oltre i confini di Equestria in cui incontreranno nuovi amici e sfide emozionanti, una missione che li vedrà utilizzare la magia dell'amicizia per salvare la propria casa. Di seguito il primo trailer rilasciato dalla Hasbro. 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...