My Name: tutto quello che sappiamo sul nuovo k-drama in arrivo su Netflix

Autore: Giacinta Carnevale ,

Netflix, ancora forte del boom di consensi avuto grazie alla sorprendente serie sudcoreana Squid Game, diventata in brevissimo tempo un vero e proprio fenomeno globale, è pronta a lanciare un nuovo k-drama intitolato My Name.

Presentato in anteprima al Busan International Film Festival in Corea del Sud, si tratta di un thriller poliziesco diretto da Kim Jin-min, regista del celebre film drammatico "Orgoglio e pregiudizio” del 2004 con Choi Woo-shik (Parasite), e interpretato da Han So-hee.

Advertisement

Il nuovo k-drama targato Netflix è una storia criminale oscura e cruda che ruota attorno ad una giovane donna che, dopo l'assassinio di suo padre, decide di mettersi sulle tracce di chiunque sia il responsabile della sua morte. 

Il regista Kim Jin-min, in una featurette rilasciata online, ha definito My Name come un k-drama di vendetta completamente differente rispetto ad altri titoli simili, a partire dalla protagonista femminile. 

La cosa interessante è che la vendetta è narrata quasi esclusivamente da personaggi maschili, ma la nostra protagonista è femminile. Volevo raccontare la storia da un'angolazione completamente diversa.

Ma scopriamo adesso tutto ciò che sappiamo sulla nuova serie sudcoreana in arrivo su Netflix a partire dal prossimo 15 ottobre.

My Name My Name Dopo l'omicidio del padre, una donna in cerca di vendetta si affida a un potente boss del crimine e sotto la sua direzione si infiltra nel dipartimento di polizia. Apri scheda

La trama

La trama di My Name racconta la storia di Yoon Ji-woo (Han So-hee), una giovane studentessa che una sera si ritrova ad assistere al brutale assassinio di suo padre. La ragazza decide così di entrare a far parte di un gruppo criminale, guidato da Choi Moo-Jin (Park Hee-Soon) e legato al giro di droga di Dongcheon Pa. 

Advertisement

Netflix
Una scena del nuovo k-drama di Netflix
Han So-Hee è la protagonista di My Name

Grazie all'aiuto del capo dell'organizzazione, Ji-woo riesce ad infiltrarsi nel dipartimento di polizia, facendo così da talpa per il gruppo criminale, per scoprire l'identità del responsabile della morte di suo padre e prendersi così la sua vendetta.

Advertisement

La ragazza viene assegnata all'unità investigativa antidroga e dovrà collaborare con il detective Jeon Pil-Do, molto pignolo sulle regole. Le cose inizieranno a complicarsi quando le sue doppie identità iniziano ad entrare in contrasto tra loro.

Il cast 

Nel cast del nuovo k-drama targato Netflix, come anticipato, la giovane protagonista è interpretata dall'attrice e modella sudcoreana Han So-Hee, già apparsa nella serie Nevertheless disponibile nel catalogo del noto servizio di streaming.

Advertisement

Netflix
La locandina originale

Ecco tutti gli attori che completano il cast e i loro rispettivi personaggi:

Advertisement
  • Park Hee-Soon, nel ruolo di Choi Moo-jin
  • Ahn Bo-hyun, nel ruolo di Jeon Pil-do
  • Kim Sang-ho, nel ruolo di Cha Gi-ho
  • Lee Hak-joo, nel ruolo di Jung Tae-joo
  • Chang Ryul, nel ruolo di Do Gang-jae

Quando arriva su Netflix My Name?

My Name sarà disponibile in streaming, su Netflix, a partire dal 15 ottobre 2021.

Dove vedere My Name?

My Name sarà disponibile nel catalogo di Netflix

Di quanti episodi è composto My Name?

My Name sarà composto di 8 puntate, tutte disponibili dal 15 ottobre su Netflix.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...