Nagini: le origini del serpente di Voldemort in Animali Fantastici 2

Autore: Paola Pirotti ,

Le curiosità sul secondo capitolo della saga di Animali Fantastici sono sempre più numerose. Dalla trama principale del film fino alle new entry del cast, ogni piccolo dettaglio è stato al centro delle analisi dei fan.

Tra le teorie più intriganti sui misteriosi personaggi che debutteranno ne I Crimini di Grindelwald ce n’era una sul personaggio interpretato da Claudia Kim che è stata ufficialmente confermata dal nuovo trailer del film.

Fino a ora abbiamo etichettato il personaggio della donna al fianco di Credence come “misteriosa strega”. Ma i fan più accaniti avevano già analizzato la storia e i fotogrammi dei trailer precedenti, arrivando alla conclusione che il personaggio a cui presta il volto Claudia Kim è in realtà Nagini in persona.

Advertisement

Questo è un segreto che J.K. Rowling teneva con sé da vent'anni ormai, come ha scritto a un fan su Twitter. E rivelarlo attraverso un trailer è stato sicuramente molto divertente, nonostante le accuse razziste riguardo l'etnia del personaggio e il suo ruolo.

Com’è possibile che il fedele serpente di Voldemort sia parte della storia di Newt Scamander? La risposta non ha tardato ad arrivare.

Chi è davvero Nagini?

Warner Bros. Pictures
Claudia Kim in Animali Fantastici 2
Claudia Kim è Nagini in Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald

Prima di scoprire tutto sulle sue origini in Animali Fantastici, è giusto ricordare chi è Nagini per i lettori, fino ad adesso.

Advertisement

La prima volta che l'abbiamo conosciuta è stato nella saga di Harry Potter, dove ha agito al fianco di "colui che non deve essere nominato" unicamente sotto forma di serpente. Di lei, con il tempo, abbiamo scoperto che per Voldemort era molto di più di una semplice seguace, bensì un Horcrux ovvero un pezzo della sua anima. Nell'epilogo della saga di Harry Potter, durante la Battaglia Finale, Nagini è stata uccisa da Neville Paciock.

Advertisement

Nello spin-off sulle avventure di Newt Scamander e la sua lotta contro il terribile Gellert Grindelwald, conosceremo Nagini come stella del Circus Acanus. Uno spettacolo magico errante, dove i suoi poteri magici vengono sfruttati dal malefico direttore del circo, Skender.

Nagini troverà un amico e un alleato in Credence Barebone, giovane e potente mago interpretato da Ezra Miller. I due hanno in comune un passato di sofferenza e, soprattutto, di sfruttamento da parte di altri maghi. Quale sarà il loro ruolo nella trama principale è ancora poco chiaro, ma di sicuro molto interessante.

Che cos’è un Maledictus?

Image not found

Advertisement

Secondo le ultime rivelazioni di J.K. Rowling, il personaggio interpretato da Claudia Kim è una Maledictus ossia una persona il cui sangue è stato maledetto alla nascita. Già in Harry Potter i fan erano venuti a conoscenza dell’esistenza dei “Maledictus”, ma non ne avevano mai incontrato uno. Anche Remus Lupin, uno dei personaggi più amati, si trasforma in un lupo a causa di una maledizione. Ma Rowling ha spiegato che Remus non è un Maledictus. 

Secondo la tradizione i Maledictus possono essere solo donne come nel caso di Nagini, visto che la maledizione si eredita di madre in figlia. La forma assunta però non è necessariamente quella di un serpente, tanto che i fan della saga hanno già sviluppato nuove teorie. C'è chi si chiede, tra il serio e il faceto, se anche la gatta di Filch, Mrs. Norris, non nasconda un segreto molto simile a quello di Nagini. Un'altra teoria invece ha puntato i riflettori contro Astoria Malfoy, la moglie di Draco Malfoy morta a causa di una "maledizione del sangue". 

Non sappiamo se in Animali Fantastici 2 verrà fatto in qualche modo cenno al futuro di Nagini, vista la sua incredibile importanza nel franchise. Quello che è certo è che adesso osserveremo la storyline del suo personaggio con ancora maggior interesse. Dopotutto, i prossimi capitoli di Animali Fantastici promettono di rivelarci molto di più su diversi personaggi già conosciuti in Harry Potter. Non solo Silente e Grindelwald, ma adesso anche la letale Nagini.

Warner Bros. Pictures
Character poster di Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald
Il character poster di Nagini in Animali Fantastici 2

Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald sarà nelle sale italiane dal 15 novembre 2020.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...