Namor sarà in Doctor Strange 2? Il tweet del regista fa discutere

Autore: Mattia Chiappani ,

Il debutto di Namor il Sub-Mariner nel Marvel Cinematic Universe potrebbe avvenire molto presto? È questo che hanno pensato tantissimi fan del franchise e dei fumetti della Casa delle Idee in seguito a un misterioso tweet pubblicato da Scott Derrickson. Si tratta del regista e co-sceneggiatore della prima avventura cinematografica di Doctor Strange, attualmente al lavoro sul sequel, che potrebbe avere inavvertitamente fatto una rivelazione incredibile sul nuovo progetto, forse prima di quanto i Marvel Studios volessero.

Il 13 marzo infatti Derrickson ha pubblicato sul suo profilo Twitter la cover di Fear Itself: The Deep #1 (che trovate qui sotto) incentrata sullo Stregone Supremo, accompagnata dalla didascalia "Are You Experienced?", richiamo al primo album della Jimi Hendrix Experience. Non si tratta di un evento isolato: il profilo del regista è costellato di immagini di Strange provenienti dal film, ovviamente, ma soprattutto dai fumetti. Quello che però ha acceso la fantasia dei fan è la presenza sulla cover di Namor, dando il via a teorie sulla sua futura apparizione nel MCU. E il fatto che il tweet sia stato rimosso poco dopo ha solamente gettato benzina sul fuoco.

Advertisement

No X.com parameter url defined

2013 Marvel Characters, Inc.
Copertina di Fear Itself: The Deep #1

Namor il Sub-Mariner è uno dei primissimi personaggi creati da Marvel, ai tempi in cui ancora si chiamava Timely Comics. Il suo debutto avviene infatti in Motion Picture Funnies Weekly #1 del 1939 per mano di Bill Everett. Si tratta dell'Imperatore di Atlantide, diritto acquisito per eredità da parte di madre e negli anni si è ritagliato un ruolo chiave in tante avventure dell'universo Marvel. È stato infatti alleato frequente dei Vendicatori, membro degli Illuminati, ma soprattutto fondatore dei Difensori, proprio al fianco di Doctor Strange.

È per tutti questi motivi che gli appassionati non vedono l'ora di assistere al suo debutto nel Marvel Cinematic Universe. Tuttavia questo è stato complicato da alcune difficoltà relative ai diritti cinematografici del personaggio. Kevin Feige aveva infatti spiegato in passato che per procedere avrebbero dovuto gestire alcuni vecchi contratti legati a un precedente progetto su Namor. È possibile che abbiano finalmente superato questi problemi e che presto vedremo l'eroe di Atlantide nel MCU?

Sì, è assolutamente possibile. Il tweet di Derrickson potrebbe essere un buon suggerimento di questo e, come dicevamo in precedenza, considerato il legame tra Namor e Doctor Strange, avrebbe assolutamente senso che venisse introdotto in un film dedicato allo Stregone Supremo. Il fatto che il post sia stato cancellato fa pensare che sia stata una svista, un'informazione che ancora doveva essere tenuta segreta, che i Marvel Studios hanno richiesto di rimuovere.

2015 Marvel Characters, Inc.
Dettaglio della cover di Namor: The First Mutant Vol. 1: Curse of the Mutants

D'altro canto, si tratta solamente di speculazione. È possibile che Derrickson volesse semplicemente postare un'immagine del suo Doctor Strange e che solo successivamente si sia reso conto dell'effetto che avrebbe potuto avere la presenza di Namor nella cover. La rimozione del tweet potrebbe essere stata un tentativo di bloccare sul nascere le speculazioni sulla presenza di Namor nel film, ottenendo però l'effetto diametralmente opposto. Dopotutto nella sua bio il regista scrive esplicitamente: "SUGGERIMENTO: i tweet non sono mai anticipazioni o suggerimenti".

Advertisement

E voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere Namor nel Marvel Cinematic Universe? Credete che il tweet di Scott Derrickson possa essere una conferma della sua presenza in Doctor Strange 2?

Via ComicBook.com

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...