Napoli COMICON 2017, fra zombie, alieni e... Wonder Woman

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Da venerdì 28 aprile a lunedì 1 maggio Napoli si trasformerà in un gigantesco ritrovo per appassionati di fumetti, film e intrattenimento in generale.

Sì, perché fra poco partirà il Napoli COMICON 2017, il Salone Internazionale del Fumetto a cui parteciperanno nomi di primo piano dei settori citati più sopra.

Advertisement

Anche a livello di ospiti internazionali, la kermesse partenopea mette in gioco nomi di un certo peso: fra gli altri, ci saranno anche Liam Cunningham (il Cavaliere delle Cipolle di Game of Thrones) e Rachel Keller, ovvero l'interprete di Sydney "Syd" Barrett in #Legion.

Ma non è tutto. Per celebrare l'arrivo di Alien: Covenant nelle sale, previsto per l'11 maggio, il COMICON terrà un evento speciale dedicato allo spaventoso Xenomorfo portato sul grande schermo da Ridley Scott: i fortunati presenti potranno assistere a delle scene in esclusiva del film e gustarsi ancora una volta il primo, mitico capitolo uscito nel 1979.

Il temibile alieno sarà presente anche in versioni a fumetti grazie a saldaPress: la casa editrice reggiana, infatti, presenterà al grande pubblico la sua ricca offerta con Aliens 30° (presto in recensione su NoSpoiler), il secondo numero di Aliens (il primo lo abbiamo recensito qui) e il secondo volume del ciclo Fire and Stone (il primo lo abbiamo recensito qui).

Sempre da saldaPress, poi, potremo mettere le mani sul 26esimo numero di The Walking Dead, in cui i temibili Sussurratori porteranno Rick e i suoi a imbracciare di nuovo le armi e difendersi, e l'interessantissimo Nameless di Grant Morrison e Chris Burnham (qui la nostra recensione).

Advertisement

Spazio anche ad Outcast, da cui è stata tratta l'omonima serie in onda su FOX, che debutta con il quarto volume intitolato "Sotto l'ala del diavolo".

A livello supereroistico, segnaliamo la proiezione di alcune scene di Wonder Woman in anteprima: per far presa sul pubblico e ricordare l'uscita del film l'1 giugno, il COMICON e Warner Bros. porteranno per le vie della fiera una cosplayer proprio di Diana e alcune fiere Amazzoni a cavallo.

L’evento è fissato per le 11:30 del prossimo 1 maggio: chi non vorrebbe scattare una foto con Wonder Woman?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...