Naruto: lo scontro tra Kakashi e Obito in un live-action fatto dai fan

Autore: ,

Nonostante Naruto sia finito da ormai quattro anni, i fan non si sono dimenticati di uno dei manga col maggior successo di vendite e pubblico degli ultimi 20 anni, tanto che è stato realizzato anche un sequel (sia animato che in versione cartacea) chiamato Boruto e dedicato alla nuova generazione di ninja.

Uno studio indie di produzione cinematografica chiamato Re:Anime ha realizzato un corto dedicato proprio al manga disegnato da Masashi Kishimoto, coinvolgendo anche due attori professionisti. Lo studio non è nuovo ai corti tratti dagli anime, infatti aveva già realizzato un altro live-action dedicato a Death Note.

Advertisement

Il corto animato dedicato a Naruto, come potete vedere nel video, è dedicato a uno dei momenti più importanti del manga, ossia lo scontro fra Kakashi Hatake e Obito, proprio subito dopo che questo aveva rivelato la sua identità dopo essersi nascosto per molto tempo dietro lo pseudonimo di Tobi.

Il video dura intorno ai sei minuti, concentrandosi soprattutto sulle parti di combattimento corpo a corpo, realizzate in maniera dinamica e veloce proprio come nell'anime, ma non mancano anche i jutsu, le famose tecniche ninja utilizzate dai guerrieri come il Raikiri di Kakashi e le tecniche basate sul fuoco di Obito. Il corto alterna inoltre delle parti ambientate nel passato, quando Kakashi ricordava i suoi trascorsi con il suo migliore amico, creduto morto per tantissimo tempo.

Shueisha/Toei Animation
kakashi vs obito anime

Il corto è stato diretto da Michael J. Murphy, che si è avvalso di due attori di talento per i ruoli di Kakashi e Obito, infatti abbiamo Chris Pang nel ruolo di Kakashi, un attore famoso per aver fatto molto teatro, fra cui il suo lavoro più famoso è Crazy Rich Asians. Obito è invece interpretato da Osric Chau, famoso per prestare il volto a Kevin Tran in Supernatural.

Questo breve video è stato realizzato con l'intento di dimostrare a Hollywood che gli anime possono essere realizzati in live-action senza snaturare le cose o renderle troppo diverse dal materiale d'origine. Brutti esempi come il primo film di Dragon Ball o il più recente Death Note uscito su Netflix hanno fatto perdere le speranze a molti fan riguardo la buona riuscita di un film con attori in carne ed ossa ispirati a un anime, e con un film live-action ufficialmente in produzione ci si aspetta che la lezione su come trasporre un anime in versione cinematografica sia stata imparate e che ne venga fuori un buon prodotto.

Advertisement

Cosa ne pensate del corto live-action qui mostrato? Sperate che anche un futuro ipotetico film di Naruto sia simile a questo?

Fonte: Comicbook

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...